Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Chiarimento dell'ordinanza: gli allenamenti sono consentiti

Pochi minuti fa la conferma anche del Comitato regionale Veneto

Vai alla galleria

Sul sito della Regione Veneto è stato pubblicato un chiarimento in merito all'Ordinanza di ieri, secondo il quale gli allenamenti sportivi sono consentiti

Clicca qui per il file pdf

Si attendono ulteriori sviluppi, poiché al momento diverse società lamentano una situazione non del tutto chiara, viste anche le ordinanze comunali e il comunicato di oggi del Comitato regionale Veneto.

AGGIORNAMENTO. Ecco la nuova comunicazione del CRV:

Pochi minuti fa la Regione Veneto ha fornito degli importanti chiarimenti applicativi relativi all'Ordinanza per contenere l'epidemia di Coronavirus.

Nel documento si esplicita che "sono da ritenere sospese tutte quelle manifestazioni e iniziative che comportando l'afflusso di pubblico esulano dall'ordinaria attività delle comunità locali; si fa riferimento ad eventi e manifestazioni di natura sportiva, culturale, sociale ed economica. Vanno pertanto incluse tra le attività da sospendere [...] eventi sportivi che prevedano presenza di pubblico (campionati, tornei e competizioni di ogni categoria e di ogni disciplina) [...]".

"In via generale - prosegue il documento - non sono invece ricomprese in tali attività quelle che attengono all'ordinario svolgimento della pratica corsistica e amatoriale (corsi di varia natura e allenamenti sportivi). Si precisa che potranno dunque rimanere aperti [...] gli impianti sportivi (centri sportivi, palestre pubbliche e private, piscine pubbliche e private, campi da gioco, ecc.) e in generale tutte le strutture quando le attività non prevedano concentrazioni di persone".

In sintesi, l'Ordinanza concede alle società sportive la possibilità di svolgere regolarmente gli allenamenti, ma non le gare. Nella giornata di domani seguirà comunque comunicato stampa ufficiale del Comitato Veneto LND con ulteriori chiarimenti per le società affiliate.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,14826 secondi