Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Valdosport: la parola al diesse Cristian Bortolomiol

Nel ritorno la squadra di mister Rozijar ha ottenuto 11 punti in più rispetto all'andata. "Oltre al quarto posto nel girone Q di Seconda categoria, siamo anche in semifinale di Coppa"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sul futuro dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno della Valdosport (foto) - girone Q di Seconda categoria - e per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Cristian Bortolomiol.

«Come già accaduto negli ultimi anni, anche in questa stagione siamo partiti male, direi peggio del solito. Ma c’è una giustificazione, avendo cambiato allenatore e 11 giocatori: di conseguenza è servito un po’ di tempo per amalgamare il gruppo», afferma il diesse, «Poi infatti abbiamo iniziato a scalare la classifica fino all’attuale quarto posto, e siamo ancora in semifinale di Coppa. Nel complesso la squadra è in linea con gli obiettivi di partenza, purtroppo calcisticamente siamo tra i più danneggiati dallo stop per il Coronavirus. Staremo a vedere come si evolve la situazione a livello sanitario. Non so cosa deciderà di fare la Federazione. Se le condizioni lo consentiranno, saremmo disponibili a scendere in campo pure a giugno, magari per disputare le ultime gare di Coppa o solo i playoff di campionato. Per assegnare il Trofeo Veneto si potrebbe fare una final-four da disputare in campo neutro, con semifinali al venerdì e finalissima alla domenica. Ma occorre capire se a livello di salute, che è la cosa più importante, la situazione migliorerà in aprile, poiché servirebbero almeno due settimane di allenamento per ritrovare la condizione fisica: pertanto, nella migliore delle ipotesi, si tornerebbe a giocare a maggio».
«A parte forse la sconfitta per 3-0 a Fossalunga, per il resto nessun avversario ci ha messo sotto, nemmeno la capolista San Gaetano che ha vinto 1-0 su rigore - prosegue Bortolomiol - Siamo quindi soddisfatti dei risultati finora ottenuti. A volte nel Trofeo Veneto sono state impiegate le “seconde linee”, che si sono dimostrate all’altezza, a conferma che possediamo una rosa ampia. In attacco Puppetti (44 anni) non smette di segnare: a questo punto mi auguro che non appenda gli scarpini al chiodo. C’è poi Francesco Dalla Corte, miglior marcatore tra le squadre trevigiane del girone Q di Seconda. Bene anche Manuel Vetere Rossi, un giovane classe 1998 che ha le potenzialità e il fisico per “esplodere”: è arrivato dalla Terza (Pederobba) senza accusare il salto di categoria. Ma sarebbero molti i giocatori da menzionare, come i vari Thomas Nardi, Gianmaria Gallina e Marco Andrighetto».

I numeri della Valdosport: 4° posto in Seconda Q con 40 punti (25 in casa e 15 in trasferta), per effetto di 12 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte, 41 gol fatti e 32 subiti. Nel girone di ritorno, 11 punti in più rispetto all’analogo percorso dell’andata. Francesco Dalla Corte il marcatore più prolifico con 10 gol, incalzato da Fabio Puppetti (7).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03482 secondi