Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Montecchio. Il punto con il preparatore atletico Alberto Stefani

I giocatori continuano ad allenarsi a casa

Come si gestisce l’emergenza… La prima squadra di mister Girlanda (girone A di Eccellenza) come tutte le squadre dell’U.C Montecchio Maggiore non si fermano e continuano l’attività sportiva allenandosi da casa con l’aiuto dei preparatori atletici, allenatori e vice allenatori.

Purtroppo questo Coronavirus ha colpito tutto il mondo e non solo l’Italia, ma non ha fermato la voglia di reagire e volere uscire da questa pandemia. Gli atleti come tutto lo staff lo stanno dimostrando tutti i giorni. Siamo tutti fiduciosi che tutto andrà bene e che potremo ritornare alla normalità senza dimenticare le persone che hanno perso la vita in questa maledetta epidemia.

Chiediamo ad Alberto Stefani, “preparatore atletico della prima squadra” (in foto), come stanno andando gli allenamenti a casa?
"A casa i ragazzi stanno lavorando sia per essere pronti ad un’eventuale ripartenza, sia per tenersi in forma nel caso fosse tutto finito. Hanno un programma personalizzato bisettimanale, con alcune variazioni tra un giocatore e l’altro dovuto alle singole esigenze perché il lavoro da fare è esclusivamente in casa o giardino, in accordo con il nostro medico sociale Zanni… Abbiamo giocatori che hanno la fortuna di avere una piccola palestrina o tapis roulant in casa e questo ci aiuta!
Le prime due settimane ci siamo concentrati sul mantenimento della condizione, poi causa decreti ci siamo spostati su un micro ciclo di forza di 2 settimane che finirà il 3 aprile… successivamente passeremo a fare 2 settimane di esercizi posturali, a tal proposito i giocatori si sono resi disponibili a fare dei video che sto già montando, in modo da avere una guida abbastanza lineare su come fare gli esercizi, da mandare anche ai più giovani che hanno meno esperienza.
Per i portieri invece il programma lo faccio insieme al loro preparatore Leopoldo Nogara in modo da renderlo più specifico possibile".

I ragazzi stanno rispettando gli allenamenti in casa?
"Sì, più o meno ne sento 5-6 al giorno tra chiamate e messaggi e lo stanno rispettando tutti… Qualche giocatore mi ha chiesto schede ulteriori per i giorni che avrebbero di riposo".

Ufficio stampa Montecchio Maggiore

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/03/2020
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03607 secondi