Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Sarmede: la parola al direttore sportivo Alan Zanette

"Stagione con alti e bassi, ma la salvezza era ormai vicina"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati (la cui chiusura anticipata è ormai dichiarata), proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno del Sarmede - girone R di Seconda categoria. Per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Alan Zanette (a destra nella foto, insieme al mister Ado Segat).

«In questa stagione abbiamo avuto alti e bassi, faticando soprattutto in zona gol», commenta il diesse (quello rossoblù è il secondo peggior attacco del girone per numero di reti). «Davanti siamo più giovani dell’anno scorso, avendo perso giocatori come Buffo, Barro ed Enrico De Luca. I nostri ragazzi comunque hanno fatto abbastanza bene. Sapevamo di non essere tra le squadre candidate alle zone alte della classifica, ma eravamo ormai sulla strada giusta per la salvezza. Abbiamo superato anche un periodo negativo sul piano dei risultati, complici infortuni e inesperienza. D’altronde il girone R di Seconda categoria è molto fisico, le formazioni bellunesi sono sempre agguerrite».
«Visto il periodo, si fa comunque fatica a parlare di calcio», osserva Zanette, che più di altri sta toccando con mano l’emergenza Coronavirus, essendo titolare di un’impresa di onoranze funebri, «Ritengo che finire qui il campionato sia la cosa più ovvia. Difficile pensare di ricominciare: giocare a calcio è l’ultimo dei pensieri, ad oggi. Faccio gli auguri alla Federazione, poiché credo sarà per loro difficilissimo definire i verdetti in classifica. So che ci sono diverse ipotesi. Secondo me si potrebbero anche azzerare i risultati di quest’anno, bloccando le retrocessioni - visto che alcune sono scontate ma altre più aperte - e dando la precedenza alle prime classificate per i ripescaggi. Posti liberi per completare gli organici 2020/2021 ce ne saranno sicuramente, considerata la crisi economica e le mancate iscrizioni, purtroppo».

I numeri del Sarmede: 11° posto in Seconda R con 27 punti (17 in casa e 10 in trasferta), per effetto di 8 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte, 22 gol fatti e 37 subiti. Nel girone di ritorno, 6 punti in meno rispetto all’analogo percorso dell’andata. I marcatori più prolifici sono Ed Hadj Malick Sagna (6 gol), Simone Buzzatti (5) e Riccardo Carniel (4).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 04/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03498 secondi