Primi bilanci. Cordignano: la parola alla presidente Simonetta Botteon
"Campionato oltre le aspettative. Siamo orgogliosi di aver inserito in prima squadra alcuni giovani della Juniores". Quella rossoblù è la terza miglior difesa del girone G di Prima categoria

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati (la cui chiusura anticipata è molto probabile), proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno del Cordignano del tecnico Michele Da Frè - girone G di Prima categoria. Per l’occasione abbiamo sentito la presidente Simonetta Botteon (in foto).
«Possiamo riassumere positivamente le 22 gare fin qui disputate. All’inizio della stagione siamo partiti con chiari obiettivi: il primo, il raggiungimento prima possibile della salvezza; il secondo, inserire all’interno della struttura della prima squadra 2-3 elementi giovani della Juniores, e su questo ultimo punto possiamo dire di essere particolarmente orgogliosi, in quanto gli inserimenti si sono rivelati positivi, portando anche nuovi stimoli per certi versi. Il buon risultato è stato agevolato soprattutto dalla grande disponibilità e intelligenza di giocatori, mister e collaboratori: un vero gioco di squadra».
«In Prima categoria abbiamo totalizzato 37 punti, 11 vittorie, 7 sconfitte, 4 pareggi e la terza miglior difesa del girone G. Risultati con cui andiamo ben oltre le aspettative iniziali. Da questi numeri parziali, però, dobbiamo avere la capacità di fare ragionamenti per la prossima stagione, per cercare di alzare la nostra asticella», afferma la presidente Botteon, «Ricorderemo per molto tempo la situazione che sta vivendo la nostra nazione, e per adesso non ci resta che aspettare la decisione ufficiale della Federazione rispetto al campionato attuale. Dobbiamo invece da subito iniziare un lavoro in funzione della nuova stagione, anche in sinergia con le altre società, che individui un protocollo di sicurezza per le nostre strutture, i nostri giocatori e dirigenti».
I numeri del Cordignano: 6° posto in Prima G con 37 punti (21 in casa e 16 in trasferta), per effetto di 11 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte, 29 gol fatti e 23 subiti. Nel girone di ritorno, 4 punti in più rispetto all’analogo percorso dell’andata. I marcatori più prolifici sono Thomas De Faveri (9 reti) e Marco Bozzon (5).
