Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Primi bilanci. Robeganese: la parola al mister Francesco Cominotto

Subentrato ad Alessandro Tamai nel girone B di Eccellenza

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno della Robeganese Salzano - girone B di Eccellenza. Per l’occasione abbiamo sentito l’allenatore Francesco Cominotto (in foto), subentrato nel novembre scorso ad Alessandro Tamai.

«Ci tengo a sottolineare che questa società nel giro di qualche anno, partendo con poco dalle categorie più basse, grazie all’organizzazione è sempre riuscita ad ottenere ottimi risultati. Anche prima che arrivassi io, la squadra per la maggior parte delle giornate era rimasta in una posizione di classifica magari non tranquilla, ma comunque fuori dalla griglia playout. Mister Tamai aveva fatto un buon lavoro. Anche adesso saremmo salvi direttamente, quindi alla stagione finora disputata darei una valutazione buona, trattandosi di una neopromossa il cui obiettivo iniziale era la salvezza», racconta Cominotto, «La squadra era in crescita, complice un mercato di dicembre fatto nel modo giusto. Sono stati ingaggiati giocatori come Nicola Sartori dall’Istrana e il giovane Giacomo Michelon, arrivato in punta di piedi e sul quale ho potuto fare massimo affidamento. Un po’ alla volta abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Il girone di ritorno è cominciato bene (11 punti su 15 disponibili nelle prime 5 gare del 2020, ndr), poi la partita un po’ “sciagurata” con il Montello, condizionata da tre espulsioni, che abbiamo pagato pure nel match successivo con l’Istrana, l’ultimo giocato a febbraio. Vista la situazione creatasi a causa del Coronavirus, credo che ormai questo campionato non possa più ripartire».

I numeri della Robeganese Salzano: 11° posto in Eccellenza B con 24 punti (15 in casa e 9 in trasferta), per effetto di 5 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte, 25 gol fatti e 28 subiti. Nel girone di ritorno, 2 punti in più rispetto all’analogo percorso dell’andata. I marcatori più prolifici sono Giacomo Rizzato ed Enrico Moretto, con 5 gol per ciascuno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 16/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07696 secondi