Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Primi bilanci. Cisonese: la parola al direttore sportivo Matteo Merlo

"Partiti con l'ambizione playoff, il 4° posto è in linea con le aspettative. Zanette ha contribuito a sistemare la difesa. Molti giovani si sono messi in luce, su tutti Cella. L'intenzione è di proseguire con mister Azzalini"

In attesa di conoscere l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus e le successive decisioni della Federazione sui verdetti dei campionati, proviamo a tracciare un bilancio per varie squadre. Questa volta è il turno della Cisonese - girone G di Prima categoria. Per l’occasione abbiamo sentito il direttore sportivo Matteo Merlo (in foto).

«Rispetto agli ultimi due anni - un po’ travagliati - la stagione 2019/2020 è andata sicuramente meglio», racconta il ds, «Con mister Mauro Azzalini abbiamo trovato la quadra e il  posto è in linea con le aspettative iniziali, essendo partiti con l'ambizione dei playoff. Possiamo contare sulla seconda miglior difesa del girone G: tra gli 8-9 nuovi giocatori tesserati la scorsa estate, l’arrivo dell’esperto Dario Zanette (ex Nervesa) ha contribuito a sistemare il reparto arretrato. Diversi giovani si sono messi in luce, su tutti Samuel Cella, classe 2000, del Vittorio Falmec: difensore esterno con corsa, fisico e tecnica. Un altro aspetto positivo è stato il rendimento in casa, dove abbiamo fatto davvero bene. Per quanto riguarda le altre formazioni del girone, la capolista Limana ha confermato le qualità che si conoscevano. Anche il Santa Lucia Susegana era lecito immaginarlo ai vertici. Forse mi sarei aspettato più in alto l’Alpago, ma la loro squadra gioca bene e posso dire che non ha raccolto quanto avrebbe meritato».
Sul futuro: «Dobbiamo ancora parlare, ma l’intenzione è di proseguire il rapporto con mister Azzalini (subentrato sulla panchina della Cisonese nel dicembre 2018, ndr), visto il buon campionato disputato. Aspettiamo inoltre le decisioni della Federazione sullo stop definitivo della stagione e su eventuali promozioni e retrocessioni. Dipendesse da me, promuoverei le prime in classifica perché chi ha speso è giusto che venga premiato, e darei accesso ai ripescaggi alle seconde. Eviterei invece le retrocessioni», conclude Merlo.

I numeri della Cisonese: 4° posto in Prima G con 40 punti (25 in casa e 15 in trasferta), per effetto di 12 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte, 30 gol fatti e 21 subiti. Nel girone di ritorno, 4 punti in meno rispetto all’analogo percorso dell’andata. Il marcatore più prolifico è Davide Modanese con 9 reti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08110 secondi