Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Venezia


Settore giovanile Mestre: lettera dei responsabili a genitori e atleti

A.C. Mestre settore giovanile: la lettera dei responsabili ad atleti e genitori

Carissimi atleti, carissimi genitori,

questa lettera ha lo scopo di rendervi nota nel modo più chiaro possibile, la situazione del mondo del calcio e del nostro Settore Giovanile.

Iniziamo subito col dire che per quanto riguarda il cambio al vertice dell’A.C.Mestre, stiamo attendendo molto fiduciosi novità nel breve periodo.

L’attività di tutto il nostro Settore Giovanile comunque andrà avanti non appena saranno chiarite alcune fondamentali modalità.

- Il Comitato Regionale e provinciale FIGC, dopo aver prorogato il termine di ogni competizione fino al 14 giugno 2020, successivamente hanno deciso lo stop di tutti i campionati per la stagione 2019/20. A breve si pronunceranno riguardo le promozioni e le retrocessioni.

- Siamo in attesa del protocollo che regolerà gli allenamenti di squadra del Settore Giovanile. Per ora sono consentiti solo allenamenti individuali senza partitine, a distanza di almeno due metri, senza l’utilizzo degli spogliatoi, senza l’utilizzo del pallone, dei pullmini ecc.

- L’A.C.Mestre per programmare la stagione sportiva 2020/21 attende di sapere quando inizieranno i prossimi campionati. Si dovranno mettere insieme tutte le informazioni e le direttive riguardanti il DPCM, i decreti regionali, i comunicati federali e le direttive dei medici sportivi, per capire quanti ragazzi possono allenarsi in gruppo senza costituire “assembramento”, quanti ragazzi/persone possono entrare contemporaneamente in uno spogliatoio, le modalità e le tempistiche per la sanificazione dei palloni, delle attrezzature, dei sanitari, il tipo di controlli medici da effettuare sui nostri bambini, ragazzi e allenatori prima di rimetterli in campo, le disposizioni comportamentali riguardo gli accompagnatori e i collaboratori…

Insomma, le domande a cui ancora non è stata data risposta sono tante.

Come sappiamo tutti, il calcio è uno sport di “contatto” ed è impossibile praticarlo a distanza, come risulta impossibile allenarsi senza l’uso del pallone. Noi siamo i primi ad aver voglia di tornare al lavoro e al servizio dei nostri ragazzi e abbiamo il desiderio di rivedere al più presto tutti i nostri atleti tornare a correre e a divertirsi dietro un pallone.

Ma abbiamo la necessità di farlo in totale sicurezza, senza correre rischi e rispettando le regole che ci verranno imposte.

Non possiamo permetterci di fare le cose con leggerezza, in questo particolare momento storico e dopo mesi di lockdown, scuole chiuse, attività sospese. Per rispetto di tutte le persone che non ce l’hanno fatta, per tutti coloro che hanno perso il lavoro o sono stati seriamente danneggiati da questa pandemia, e in primis per la sicurezza di tutti i nostri ragazzi.

In questo periodo tutti noi ci siamo abituati ad uscire con guanti e mascherina, a stare ad un metro l’uno dall’altro, a studiare e a lavorare da casa. Abbiamo imparato tutti ad adattarci a questa situazione. Tutti speriamo di poter tornare al più presto ad una normalità, pur consapevoli che non sarà quella di prima. Ma per farlo abbiamo bisogno di LINEE GUIDA precise che ci indichino la strada da percorrere IN SICUREZZA.

Noi ci siamo, siamo pronti e abbiamo voglia ed entusiasmo per poter ricominciare nel migliore dei modi, iniziando a programmare la prossima stagione sportiva; chiediamo a genitori e atleti di pazientare nella consapevolezza che i tempi e le modalità di questa ripartenza non dipenderanno dall’A.C.Mestre o dalle singole persone che gestiscono l’attività.

Il nostro augurio è quello di rivederci al più presto tutti insieme per ripartire alla grande e – se possibile – meglio di prima.

Un caro saluto,

Maurizio Schiavon – Resp. Settore Giovanile A.C.Mestre

Roberto Rizzo – Resp. Attività di Base A.C.Mestre

Amabile Vendramin – Segreteria A.C.Mestre

Ufficio stampa Mestre

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



Il Noventa rinnova il settore giovanile: Andrea Guerrato responsabile

Dopo la riconferma in blocco della prima squadra, l’A.C. Noventa rinnova il Settore Giovanile, affidando l’incarico di Responsabile ad Andrea Guerrato, molto conosciuto nell’ambiente dopo le importanti esperienze alla Liventina, Calcio Don Bosco e Caorle La Salute.Andrea, oltre allo staff di ...leggi
13/07/2020




Calvi Noale. Alessandro Proni nuovo responsabile del settore giovanile

C’è aria di rinnovamento in casa Calvi Noale. Quasi una piccola rivoluzione che parte dal basso per poi andare a toccare tutta la struttura societaria. Si perché il nuovo corso del settore giovanile della società presieduta da Marco Del Bianco, dopo anni in cui aveva fatto un percorso in a...leggi
18/06/2020

Marco Fossali (ex rsg Favaro) si accasa al Venezia Football Academy

Il Venezia Football Academy ha comunicato che a partire dal 1° luglio 2020 il proprio organigramma si arricchirà con l’inserimento di Marco Fossali (in foto) come Coordinatore Area Tecnica.Fossali è già stato numerosi anni nel Venezia FC, nei prossimi giorni verrà presentato via w...leggi
27/05/2020



Giovanissimi. Annullata l'edizione 2020 del memorial Nicolli

E' ufficiale l'annullamento del memorial Nicolli 2020, torneo riservato alle Rappresentative provinciali e distrettuali (categoria Giovanissimi).La fase finale si sarebbe dovuta disputare a Caorle, ma anch'essa ha dovuto fare i conti con l'emergenza Coronavirus.L'anno scorso il torneo fu...leggi
03/04/2020

Gallini World Cup 2020 verso l'annullamento a causa del Coronavirus

Con ogni probabilità l'edizione 2020 del Gallini World Cup sarà annullata a causa dell'emergenza Coronavirus, che sta attanagliando l'Italia e il resto d'Europa.Il prestigioso torneo giovanile internazionale (under 13-15-16 maschile e under 17 femminile) si sarebbe dovuto giocare dal 10 a...leggi
18/03/2020


Under 19 nazionali, girone C: oggi si recupera Union Clodiense-Adriese

Oggi, mercoledì 29 gennaio, alle ore 15 si recupera Union Clodiense-Adriese, match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato Juniores nazionali. Squadre rispettivamente al terzultimo e al penultimo posto in classifica nel girone C.Al "Ballarin" arbitra Stefan Arnaut della...leggi
29/01/2020



Giovanissimi, mem. Nicolli 2019: vince Treviso in finale con Venezia

Treviso vince il Memorial Nicolli 2019, il torneo delle Delegazioni provinciali/distrettuali della LND Veneto riservato alla categoria Giovanissimi. Nella finalissima di Villafranca di Verona la selezione della Marca ha superato 4-0 la Rappresentativa di Venezia. Le reti tutte nel p...leggi
29/04/2019


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08203 secondi