Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Il neonato progetto "Abano Teolo Academy" guarda lontano

Il pensiero del direttore sportivo neroverde Franco Sartori

Vai alla galleria

L’Abano torna ad avere un vivaio anche per l’attività di base. E lo fa con un progetto lungimirante e ambizioso: la nascita della «Abano Teolo Academy», una nuova realtà che gestirà direttamente tutte le compagini giovanili che verranno allestite dagli Allievi in giù.
Un’accademia neroverde nata grazie alla collaborazione con la precedente Academy Thermal, società di puro settore giovanile sorta dodici mesi fa al posto della Thermal Teolo, il cui titolo sportivo di Prima Categoria era stato ceduto al Montegrotto.
Un anno dopo, ecco il «matrimonio sportivo» con l’Abano: un’operazione che ha avuto come registi il presidente neroverde Gildo Rizzato e il direttore sportivo Franco Sartori, che ci illustra così il suo pensiero in merito a questa nuova stimolante avventura.
«L’Abano Teolo Academy è il frutto di un percorso iniziato lo scorso luglio, quando abbiamo preso atto che il nostro vivaio si era ridotto alla sola juniores élite. C’è voluto parecchio tempo, ci abbiamo lavorato per l’intera stagione. Ora finalmente ci siamo. Quale migliore ripartenza poteva esserci per due realtà sportive che hanno vissuto problematiche così simili? Grazie alla sensibilità di entrambe le parti abbiamo dato alla luce un progetto importante, a cui hanno lavorato parecchie persone. Che numeri avremo? Non siamo dei maghi, bisogna saper ragionare a lungo termine. Un contadino, per fare un esempio, non può seminare oggi e andare a vedere già domani se c’è il raccolto. Servono pazienza e cultura del lavoro. Tutte le società che oggi vantano settori giovanili di eccellenza sono passate attraverso annate più buie, dove magari avevano poco o nulla. L’importante è credere in ciò che si fa e lavorare in modo paziente, professionale e scrupoloso. Con il ragazzo sempre al centro del progetto, un progetto condiviso dal neoresponsabile tecnico Sandro Peraro».

Per ulteriori informazioni clicca qui

Ufficio stampa Abano

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08002 secondi