Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


L'Opitergina organizza il primo Camp estivo in videoconferenza

Si parte lunedì 8 giugno

Vai alla galleria

Dopo aver concluso sabato scorso l'attività sportiva, negli ultimi tre mesi svolta sempre on line, l'Unione Sportiva Dilettantistica Opitergina, per dare continuità al proprio lavoro, ha organizzato per giugno il primo "Smart enjoying Camp Online".
Un'iniziativa che parte da lontano. Infatti la società biancorossa è Scuola Calcio Élite e lavora annualmente con circa trecento ragazzi in tutte le categorie, dai più piccoli fino alla prima squadra. Tra l'altro la formazione del tecnico Mauro Conte, dopo un campionato condotto sempre in testa in Promozione, attende a breve l'ufficialità per l'ammissione al campionato di Eccellenza.
Si tratta di un camp principalmente calcistico, ma che programma l'inserimento di altre discipline sportive da far svolgere ai ragazzi online.

Gianluca Serafin (in foto) è responsabile dell'attività di base. Dopo diversi mesi di lavoro in videoconferenza, si torna in campo, per modo di dire, anche a giugno.

Come si sviluppa il camp?
"È un progetto innovativo, vogliamo coinvolgere quanti più ragazzi possibile anche non tesserati o amici dei nostri piccoli atleti. I nostri istruttori, che sono tutti abilitati dal settore tecnico della FIGC e laureati in Scienze Motorie, saranno collegati con i piccoli atleti direttamente da casa".

Come organizzerete le giornate?
"Sono previste due sessioni mattutine e due pomeridiane, per circa tre ore giornaliere, dal lunedì al venerdì. L'attività motoria e quelle di tecnica calcistica saranno affiancate da attività collaterali, giochi e altre iniziative. Durante l'anno appena concluso sono piaciute molto. Le riproporremo in altre forma".

Chi potrà partecipare?
"Il camp è aperto a ragazzi e ragazze dagli otto ai dodici anni, possono partecipare tutti: basta solo collegarsi ad una piattaforma online, e poi divertirsi. Abbiamo visto che l'attività è stata molto apprezzata in questo periodo, e le richieste pervenute per continuare sono state molte".

Il progetto poi prevede anche la possibilità di ritornare in campo?
"Qualora i protocolli lo permettessero, saremo ben lieti di tornare subito a calcare il manto erboso dell'Opitergium".

INFO
Si parte l'8 giugno e sono previste un totale di quattro settimane. Info: opi3smart@gmail.com; 349 6321034.

Ufficio stampa Opitergina

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Esordienti: si avvicina il fischio d'inizio del 20° Trofeo Loris

Un appuntamento che da vent’anni fa guardare al futuro con speranza a moltissimi piccoli talenti del calcio nazionale, che con un pallone tra i piedi, per tre giornate, vivono un sogno ad occhi aperti. Si avvicina il fischio d’inizio e cresce l’attesa per il ritorno in campo del 1° T...leggi
04/04/2024










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07875 secondi