Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Primo tassello Abano: Stefano Musotto nuovo allenatore della Juniores

Ex Vigontina San Paolo e La Rocca Monselice

In attesa di notizie ufficiali sulla prima squadra, in casa Abano arriva il primo tassello della stagione 2020/2021 con la nomina del nuovo allenatore della juniores.
Al timone dell’under neroverde ci sarà Stefano Musotto (nella foto), che nell’ultima stagione ha guidato la juniores élite della Rocca Monselice: nel curriculum del nuovo tecnico aponense ci sono anche trascorsi importanti nel vivaio della Vigontina San Paolo.
Da calciatore Stefano è cresciuto nel settore giovanile del Padova, completando la trafila fino alla Primavera e all’esordio in serie C in Coppa Italia: seguono le esperienze in serie D con le maglie di Rovigo, Arzachena e Montecchio Maggiore, prima della rottura del crociato che gli impone un periodo di stop.
La carriera di Stefano riparte dal calcio a cinque, con la suggestiva parentesi in serie A nelle file del Petrarca: poi il ritorno al calcio a undici e una lunga militanza in Promozione con Due Carrare, Camisano, Abano, Trebaseleghe e Zero Branco (altra rottura del crociato).
L’ultima avventura sul campo è in Prima Categoria, con un biennio in terra vicentina al Due Monti Montegalda.
Da allenatore, oltre alle già citate esperienze con Vigontina San Paolo e La Rocca Monselice, Stefano ha lavorato per un anno nel vivaio del Padova curando il reparto offensivo di Giovanissimi, Esordienti e Allievi. Molto significativa anche la successiva tappa ad Abano, dove ha seguito per metà stagione gli Esordienti e chiuso poi l’annata con i 2001, subentrando all’infortunato Paolo Meneghetti che si era rotto il tendine d’Achille.
Prima di questo ritorno in neroverde, Stefano ha guidato fino a dicembre la juniores élite della Rocca Monselice per poi vivere un’importante esperienza formativa all’estero: in Spagna ha avuto l’opportunità di lavorare a Malaga e Cadice, partecipando ad una serie di corsi calcistici improntati soprattutto sulla fascia under 13, mentre nel successivo mese trascorso negli Stati Uniti si è messo in gioco a San Francisco e San Diego.

Ufficio stampa Abano

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08938 secondi