Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. Il punto sul calciomercato del Cartigliano con i primi nomi

Nel mirino del ds Torresin ci sono Bellè, Boudraa e Bogdanic

Agostino Marcolin non è più un giocatore del Cartigliano e fin qui, essendo periodo di calciomercato, la notizia non fa scalpore. Quel che ha sorpreso un po’ tutti in via Lungo Brenta è che Marcolin aveva appena rinnovato con la società biancazzurra ed invece ecco il colpo di scena: torna all’Union San Giorgio Sedico per sfidare proprio il Cartigliano nel prossimo campionato di Serie D.

«Dispiace perdere un ragazzo come Marcolin – commenta il ds cartiglianese Leopoldo Torresin (in foto) – ma ognuno è libero di fare le proprie scelte e dare priorità a ciò che reputa più giusto. Di sicuro andare via da Cartigliano è sempre una perdita anche per chi parte».

Ebbene, dopo il “giallo” Marcolin che avrebbe fatto dire al Trap la sua celebre frase «non dire gatto se non ce l’hai nel sacco», il direttore sportivo dei biancazzurri non è stato certo a guardare. La formazione allenata da Alessandro Ferronato verrà rinforzata e l’uso del verbo al futuro potrebbe presto lasciare il posto al presente indicativo.

Il Cartigliano è pronto a dare il benvenuto ad almeno otto nuovi giocatori, un mix di esperienza e gioventù che servirà per affrontare al meglio la terza stagione in Serie D.

I primi ad arrivare all’ombra del Fair Play dovrebbero essere Samuele Bellè, attaccante da 13 gol stagionali nello scorso campionato con la maglia dell’Istrana, Bilal Boudraa, difensore del Caldiero e Ivan Bogdanic, portiere dello Schio.

«Bellè è molto vicino – confida Torresin – si tratta di un giocatore che negli ultimi anni è cresciuto tanto, ha segnato sempre di più e sarebbe un innesto importante. Anche Boudraa ci interessa, dopo la partenza di Pellizzer, ma è ancora presto per definire il tutto. Bogdanic è un estremo difensore giovane che potrebbe esserci utile e crescere tanto. Nel cassetto ci sono altri cinque o sei giocatori che sto trattando, l’intenzione è quella di allestire una squadra che abbini l’esperienza dello “zoccolo duro” alla freschezza di alcuni prospetti giovani di valore, senza dimenticare che nei campionati regionali giocano calciatori molto promettenti ai quali l’ambiente giusto e gli stimoli appropriati possono far fare il salto di qualità. Qui da noi c’è tutto per fare bene».

Il capitolo partenze, dopo gli addii di Pellizzer, Rossi e Marcolin si arricchisce di altri quattro nomi: andranno via Enrico Zanella, Illide Romagna, Andrea Girardi e Nicolas Pozzato. I tre giovani per questioni legate ai vincoli dei fuoriquota, mentre per Zanella si parla di contatti in Lega Pro anche se non si escludono altre soluzioni nel massimo campionato dilettantistico.

Dal sito ufficiale del Cartigliano, tratto dal Giornale di Vicenza a firma di Alex Iuliano

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024

'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07885 secondi