Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Calvi Noale. Alessandro Proni nuovo responsabile del settore giovanile

"Sarà una rivoluzione concettuale"

C’è aria di rinnovamento in casa Calvi Noale. Quasi una piccola rivoluzione che parte dal basso per poi andare a toccare tutta la struttura societaria. Si perché il nuovo corso del settore giovanile della società presieduta da Marco Del Bianco, dopo anni in cui aveva fatto un percorso in autonomia, dalla prossima stagione torna a casa madre.
Le redini del grassroot infatti vengono prese proprio dal numero uno della Calvi che le affida nelle mani di Alessandro Proni il quale negli ultimi giorni si è messo alacremente al lavoro per ridisegnare la struttura che farà crescere le nuove leve calcistiche noalesi.

“Sarà una rivoluzione concettuale”, commenta Proni alla sua prima uscita ufficiale nei canali social della Calvi Noale. “Intanto il progetto giovanile sarà al centro dell’attenzione con tutte le squadre che potranno allenarsi sul nostro campo in sintetico e alcune di loro giocare sul centrale. Ma punteremo soprattutto sulla qualità. Solo sette e selezionate formazioni affidate a tecnici qualificati e con comprovata esperienza che faranno crescere i nostri giovani e li prepareranno a un eventuale salto nella juniores e Prima Squadra”.
Quindi, inevitabilmente numeri più contenuti.Ci saranno meno squadre, certo, ma una rinnovata collaborazione con il Drago Cappelletta ci permetterà di affidare a loro il settore di base. Una nuova sinergia che ci consentirà di crescere entrambi. Da oggi in poi Eccellenza e Settore Giovanile non viaggeranno più su binari separati, ma collaboreranno per far crescere i giocatori di domani. Sui quali puntiamo tantissimo... infatti pur avendo ormai le rose praticamente al completo, c’è sempre spazio per altri aspiranti campioni in erba. Quindi, se qualcuno ritenesse di avere le qualità per entrare a far parte della nostra squadra può farsi avanti. I provini in quel caso sono ancora aperti".

Programmazione a medio lungo termine, quindi, mentre nel brevissimo periodo sono previste delle settimane a luglio per un camp estivo, il quale verrà svolto nel rispetto delle ultime delibere sul contenimento della diffusione del Covid-19, per il quale a breve sarà disponibile il modulo di adesione.
Un nuovo corso, nel segno della continuità societaria, per una Calvi Noale che non ha nessuna voglia di smettere di stupire.
E con il nuovo corso, nuova anche la comunicazione con il sito societario che verrà implementato con le pagine del nuovo settore giovanile e, a breve una nuova pagina Facebook dedicata!

Ufficio stampa Calvi Noale

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Il Noventa rinnova il settore giovanile: Andrea Guerrato responsabile

Dopo la riconferma in blocco della prima squadra, l’A.C. Noventa rinnova il Settore Giovanile, affidando l’incarico di Responsabile ad Andrea Guerrato, molto conosciuto nell’ambiente dopo le importanti esperienze alla Liventina, Calcio Don Bosco e Caorle La Salute.Andrea, oltre allo staff di ...leggi
13/07/2020





Marco Fossali (ex rsg Favaro) si accasa al Venezia Football Academy

Il Venezia Football Academy ha comunicato che a partire dal 1° luglio 2020 il proprio organigramma si arricchirà con l’inserimento di Marco Fossali (in foto) come Coordinatore Area Tecnica.Fossali è già stato numerosi anni nel Venezia FC, nei prossimi giorni verrà presentato via w...leggi
27/05/2020



Giovanissimi. Annullata l'edizione 2020 del memorial Nicolli

E' ufficiale l'annullamento del memorial Nicolli 2020, torneo riservato alle Rappresentative provinciali e distrettuali (categoria Giovanissimi).La fase finale si sarebbe dovuta disputare a Caorle, ma anch'essa ha dovuto fare i conti con l'emergenza Coronavirus.L'anno scorso il torneo fu...leggi
03/04/2020

Gallini World Cup 2020 verso l'annullamento a causa del Coronavirus

Con ogni probabilità l'edizione 2020 del Gallini World Cup sarà annullata a causa dell'emergenza Coronavirus, che sta attanagliando l'Italia e il resto d'Europa.Il prestigioso torneo giovanile internazionale (under 13-15-16 maschile e under 17 femminile) si sarebbe dovuto giocare dal 10 a...leggi
18/03/2020




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03744 secondi