Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Treviso Ac si assicura le prestazioni del fantasista Raffaele Baido

Intanto c'è la riconferma in biancoceleste di Christian Beccaro

Vai alla galleria

Il Treviso Ac. piazza il colpo in avanti. E’ ufficiale, infatti, l’ingaggio del fantasista padovano Raffaele Baido, classe 85, l’anno scorso in Eccellenza a Trento e artefice della promozione in D. L’attaccante ha scelto quindi Treviso per portare esperienza e le sue qualità alla corte di mister Cunico. La società trevigiana, inoltre, ha il piacere di confermare che Christian Beccaro, difensore, classe 93 giocherà nel Treviso Ac. anche nella prossima stagione. “Siamo felici che anche se la categoria in cui militeremo il prossimo campionato è ancora in sospeso dei giocatori di livello decidono di sposare i colori biancocelesti. Ci riferiamo al nuovo portiere ed oggi al nuovo attaccante che ritrova Cunico e che saprà dare un valore aggiunto alla fase offensiva – sottolineano in coro il Direttore Sportivo Livio Glerean e il vice presidente Enrico De Bernard (quest’ultimo nella foto con il nuovo attaccante) – Siamo allo stesso modo felici per la riconferma di Beccaro che consideriamo un tassello fondamentale del nostro percorso e della nostra rosa”.

La scheda di Raffaele Baido
Nato a Camposampietro (Padova) il 18 settembre 1985, Baido è un attaccante dalla buona struttura fisica (173 cm x 71 kg) e di grandissima duttilità, essendo lui in grado di agire sia come seconda punta che come attaccante esterno. Nel corso della sua carriera è stato altresì utilizzato più volte da trequartista o come “falsuo nueve” in un attacco a tre.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Montebelluna, poi si trasferica alla “Primavera” del Siena, dove resta per una stagione. Nel 2003 approda al Mezzocorona in serie D: con la compagine rotaliana totalizza 117 presenze e realizza complessivamente 26 reti in quattro stagioni, l’ultima delle quali contraddistinta dalla vittoria del campionato con conseguente promozione in serie C2.
Nel primo anno tra i professionisti con il Mezzocorona gioca 30 partite e realizza 12 reti, prima del trasferimento al Montichiari con cui, nell’annata successiva (2008 – 2009) e nella medesima categoria, raggiunge nuovamente la doppia cifra, segnando 10 gol in 32 gare.
Poi, sempre in serie C2, veste le maglie di Rodengo Saiano (16 presenze e 2 gol da settembre a gennaio) e Bassano (12 presenze e 3 reti nella seconda parte dell’annata 2009 – 2010), con cui conquista il passaggio in serie C1 dopo il ripescaggio estivo dei giallorossi. Indossa la maglia del sodalizio veneto per una stagione e mezza (21 presenze e 2 reti), poi torna in serie D con l’Este (26 presenze e 5 reti nell'annata 2012 – 2013).
Nel 2014 passa al Levico Terme in Eccellenza (25 presenze e 10 reti), con cui vince il massimo torneo regionale del Trentino Adige e milita in serie D nelle due stagioni successive, disputando 66 partite e mettendo a segno 32 gol.
Poi l'esperienza alla Clodiense in serie D (30 presenze e 10 reti) e, nella scorsa stagione, quella in Eccellenza veneta con la Luparense (34 presenze e 18 reti), con cui vince il campionato, conquistando la sua terza promozione in carriera.
Lo score complessivo recita 413 partite tra serie C1, serie C2, serie D ed Eccellenza, arricchite da 130 reti (aggiornato alla stagione 2018/2019). (Fonte: zonacalciofaidate.it). Allo score dell'attaccante ci aggiungiamo gli 11 gol di questa stagione a Trento in Eccellenza in 15 presenze.

Ufficio stampa Treviso Ac.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Prima categoria: il Salvatronda chiude per Gansane e Gardin

Nella foto: Gansane (a sinistra), e il direttore sportivo Simone Graziotto con Gardin. In Prima categoria il Salvatronda ha chiuso per Karim Gansane, classe 1998, giocatore duttile (esterno d'attacco forse il ruolo dove si esprime meglio) e proveniente dal Vedela...leggi
18/07/2025




Si è alzato il sipario sulla nuova squadra del Treville Sant'Andrea

Si è svolta ieri, presso il campo comunale di Treville, la presentazione ufficiale della nuova squadra del Treville S. Andrea Calcio, pronta a dare battaglia nella stagione 2025/2026. Un appuntamento atteso, carico di emozione e determinazione, che ha riunito giocatori, staff, dirigenti e l’immancabile tifoseria...leggi
17/07/2025

Nasce "Victoria Calcio", un progetto di collaborazione nel Vittoriese

Nella foto, da sinistra: Mauro Poldelmengo (presidente Vitt San Giacomo), Sergio Faraon (direttore generale San Michele Salsa), Mauro Tonon (presidente Vittorio Falmec) e Matteo Fattorel (presidente Calcio femminile Vittorio Veneto). A Vittorio Veneto è stato presentato "Victoria Calc...leggi
17/07/2025




Serie D. Perin e Bontà si uniscono alla rosa del Treviso

Il Treviso prosegue nella costruzione della rosa in vista del campionato di Serie D 2025/2026 inserendo due nuovi profili "under", come richiesto dal regolamento, di qualità, prospettiva e soprattutto in linea con la filosofia biancoceleste che punta a valorizzare giovani motivati e di talento. ...leggi
17/07/2025




Ufficializzati due nuovi ripescaggi in Prima categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto due nuovi ripescaggi in Prima categoria. A beneficiarne sono Fossaltese e Fumanese, che dunque salgono dalla Seconda, in sostituzione delle padovane Vigontina San Paolo e Sport Project che hanno già formalizza...leggi
16/07/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18112 secondi