Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Seconda. Alex Ghirardo batte il tumore al cervello e ritorna in campo

Il nuovo difensore del Tarzo Revine Lago, vittoriese classe 1994, non gioca una partita dalla primavera 2019. "Mai mollare, nemmeno di un centimetro: in campo come nella vita"

Vai alla galleria

Nella foto: Alex Ghirardo in azione nella sua ultima partita giocata, risalente alla primavera 2019 con la maglia dell'Union Feletto Vallata.

Batte il tumore al cervello e ritorna in campo. È la storia di Alex Ghirardo, difensore classe 1994 di Vittorio Veneto, nuovo acquisto del Tarzo Revine Lago in Seconda categoria. Tra due mesi - Covid permettendo - calpesterà di nuovo il rettangolo verde, a distanza di oltre un anno dalla sua ultima partita giocata.
«Tutto è iniziato nel maggio 2019, quando sentivo dei forti mal di testa. Sono andato in ospedale e mi hanno diagnosticato un tumore benigno al cervello. Poi il ricovero e a inizio giugno l’operazione per rimuovere il male, che per fortuna è riuscita nel migliore dei modi. Da allora è seguita una lunga fase di cure per la riabilitazione», racconta Alex, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cappella Maggiore fino ad approdare nella prima squadra neroverde, per poi vestire anche le maglie del Fregona e dell’Union Feletto Vallata. Di professione invece è operaio in fabbrica a San Giacomo di Veglia.
«Questa vicenda mi ha insegnato che ogni attimo di vita è fondamentale. Il calcio rappresenta un aiuto per darmi la forza di riprendere la normalità. Non gioco una partita dalla primavera del 2019, quando ero all’Union Feletto Vallata. I miei vecchi compagni di squadra mi sono stati molto vicini, li sento ancora. Da una settimana sono invece un nuovo giocatore del Tarzo Revine Lago dopo aver parlato con il direttore sportivo Bruno Ferrara. Nel nuovo gruppo ritrovo l’attaccante Demis Calzavara, con il quale avevo già giocato insieme ai tempi del Sarmede. Demis è stato uno di quelli che più mi ha spinto a proseguire l’attività sportiva, dandomi forza e coraggio. Ritrovo pure Thomas Lucchese: un amico prima ancora che un compagno di squadra. Non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza in questo periodo difficile».
«Con calma quindi ricomincio a praticare lo sport che più amo, naturalmente mi servirà il caschetto per proteggere la testa», prosegue il difensore del Tarzo Revine Lago allenato da Adriano Poser, «Se posso dare un consiglio a chiunque dovesse affrontare il mio stesso problema, dico che non bisogna mai mollare nemmeno di un centimetro. In campo come nella vita».

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 20/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07735 secondi