Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Campodarsego ammesso in Serie D, Fabrizio De Poli nuovo d.g.

Biancorossi aggiunti in sovrannumero

Il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, riunitosi oggi a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni al campionato di Serie D per la stagione 2020/2021. Sono state confermate le esclusioni di San Marino e Vigor Carpaneto che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Non è stato ammesso il Savona, per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D. Accolti invece i ricorsi di Atletico Porto Sant’Elpidio, Brindisi, Chions, ACR Messina, Olympia Agnonese, Rieti, Roccella e Team Nuova Florida che, con il parere favorevole dell’organismo di vigilanza, hanno ottenuto l’ammissione in Serie D da parte del consiglio della LND. Infine, ad integrazione dell’organico, composto da 163 società in ragione dell’ammissione in sovrannumero del Campodarsego, è stata ripescata la Sammaurese, prima nella graduatoria delle società aventi diritto. L’attuale composizione (164) potrebbe subire ulteriori variazioni legate al completamento dell’organico della Lega Pro che sarà oggetto di valutazione dei prossimi consigli federali del 20 e 27 agosto. Inoltre, ci potrebbero essere richieste di ammissioni in sovrannumero da parte dei sindaci dei comuni delle società escluse dalla Serie C. Pertanto, la composizione dei gironi del campionato di Serie D 2020-2021 sarà prevista entro la prima settimana di settembre.

Qui Campodarsego (dal sito ufficiale della società)

“Una grande gioia per noi”, le parole del presidente del Campodarsego, Daniele Pagin (a destra nella foto), “Sono molto contento di poter partecipare ancora a questo campionato, dopo la scelta di non iscriverci alla Lega Pro avevamo fatto precisa richiesta di essere ammessi in sovrannumero come previsto dai regolamenti, e siamo molto felici che questa nostra richiesta sia andata accolta dalla Lega Dilettanti. Ripartiremo da dove avevamo lasciato, con l’entusiasmo di sempre e con l’obiettivo di costruire un’altra stagione emozionante”.

Fabrizio De Poli (a sinistra nella foto) è il nuovo direttore generale. Sarà l’ex diesse, tra le tante, di Padova e Arzachena ad assumere per la stagione sportiva 2020/2021 l’allestimento della squadra che prenderà parte al campionato di Serie D.
La scheda. Direttore sportivo di comprovata esperienza, nato e cresciuto calcisticamente al Cittadella, società con la quale ha costruito i grandi successi all’inizio degli anni Duemila con le promozioni in Serie C1 e in Serie B, negli anni ha lavorato anche – tra le altre – al Genoa, alla Lucchese, al Vicenza, ma il suo nome è legato anche alla rinascita del Calcio Padova dopo la mancata iscrizione in Lega Pro nel 2014, riportato subito tra i professionisti.
Le prime parole. Questo il benvenuto al nuovo d.g. del presidente biancorosso, Daniele Pagin: “Sono molto contento di accogliere Fabrizio De Poli nella grande famiglia del Campodarsego. Sono sicuro che la sua esperienza ci sarà di grande aiuto in questo nuovo percorso. Ho scelto lui perchè innanzitutto è un grande amico, e poi certamente perchè il suo importante passato calcistico e le sue capacità possono essere un’ottima base da cui ripartire per questa nuova avventura”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Promozione girone C. La stagione del Monselice inizia in salita

Esordio in Promozione dal sapore amaro per il Monselice di Luca Simonato, che cede per 1-0 sul campo della Villafranchese dell’ex biancorosso Daniele Millan.Il campionato inizia in salita e le avvisaglie della giornata-no arrivano già al 22’, quando sono i p...leggi
20/09/2020

Eccellenza. Simone Carlassare nuovo difensore del Castelbaldo Masi

Venerdi sera, nella “club house” dell’impianto sportivo di Castelbaldo si è concluso l’accordo con Simone Carlassare, difensore, classe 2002, giovane promessa rilevato dal Legnago Salus con cui era stato aggregato in prima squadra a luglio quando la formazione era stata costruita ...leggi
19/09/2020




Eccellenza. Il Castelbaldo Masi si assicura le prestazioni di Scariolo

In Eccellenza il Castelbaldo Masi si è assicurato le prestazioni di Christian Scariolo, attaccante. La firma sul contratto è stata apposta in serata nei locali dell’Hotel Ristorante “La nave” di Masi (uno dei main sponsor della squadra). Nato a Siracusa il 12/7/1990, alto 187 cm,...leggi
15/09/2020









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05534 secondi