Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


La Permac Vittorio Veneto si autoretrocede dalla Serie B alla Serie C

Decisione sofferta per la società di calcio femminile, impossibilitata a ricostruire in tempi stretti un gruppo dirigenziale dopo la scia di lutti

La Permac Vittorio Veneto si autoretrocede dalla Serie B alle Serie C femminile. Una scelta difficile, dovuta non tanto a motivi economici, bensì alle difficoltà di riorganizzare un gruppo dirigenziale dopo la scia di lutti di marzo e aprile.
Nei mesi scorsi, infatti, la società presieduta da Patrizia Ferro ha perso il patron Giuseppe Casagrande (67 anni), il consigliere Dino Marcuzzo (63) e il direttore generale Giovanni Bolzan (55), gli ultimi due con il coronavirus. A queste tre perdite si è poi aggiunta la partenza del DS Marco Partata, costretto a lasciare l’incarico per motivi familiari.

Nella prossima stagione ad allenare le "tose" sarà Massimo Zoni, che subentra a Diego Bortoluzzi. Zoni allenava la formazione Under 19 del Vittorio, e ritroverà diverse giocatrici promosse in prima squadra.
A livello organizzativo, un aiuto importante lo sta dando Sergio Fattorel, attuale allenatore del Cappella Maggiore in Prima categoria, ma figura storica alla Permac Vittorio, con la quale era tesserato fino a due anni fa.
«Per la famiglia rossoblù sono stati mesi molto tristi - spiega Fattorel - Il silenzio totale finora mantenuto è stato anche un segno di rispetto per chi abbiamo perso. Le giocatrici che hanno accettato di rimanere sono comunque convintissime di lottare per riportare in alto il nome della società. Fortunatamente l’azienda Permac del compianto Giuseppe Casagrande, ora in mano alla compagna Rosaria, continuerà a sponsorizzare la squadra come sta facendo da 28 anni. La rosa sarà molto giovane, età media di 21 anni, con alcune riconferme della prima squadra: sono infatti rimaste Karin Mantoani (25enne, farà da capitana e “chioccia”), Monica Furlan, Giada Tomasi, Carlotta Modolo, Ilaria Mella e Maria Gaia Sovilla. Tutte le altre sono ragazze classe 2002 o 2003 promosse dall’Under, e anche i nuovi acquisti hanno la stessa età. L’obiettivo in campionato sarà la salvezza, facendo maturare le giovani, per poi puntare a ritornare in B fra due anni. Oltre alla prima squadra, sarà allestita una Under 19 regionale, una formazione Giovanissimi che disputerà il campionato maschile e una squadra Esordienti e Pulcini».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07915 secondi