Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Opitergina al lavoro. Conte: "Obiettivo? Vincere la prossima gara"

I biancorossi si sono radunati dopo la promozione in Eccellenza

Vai alla galleria

Dopo la memorabile stagione dello scorso anno con la promozione in Eccellenza, martedì nel tardo pomeriggio allo stadio Opitergium è ripartita la stagione con l'inizio della preparazione precampionato.
La squadra si è ritrovata al campo di allenamento. Mister Mauro Conte alle 19 in punto ha pronunciato il primissimo discorso della stagione. Poi ecco l'inizio del lavoro che quest'anno sarà quanto meno particolare. Le procedure anti-Covid caratterizzeranno la stagione. Non era mai accaduto.

Mister Conte, si ricomincia. Sensazioni?
"Era ora. Siamo stanchi e avevamo voglia di tornare a divertirci. Sì, perché il calcio, è bene ricordarlo, è divertimento".

Come giudica la sua squadra?
"Crediamo di aver allestito una rosa competitiva. Abbiamo cercato di dare continuità al lavoro dell'anno scorso, aggiungendo delle pedine arrivate un po' per necessità e un po' per scelta. Volevamo rinforzare il telaio della scorsa stagione. Secondo me ci siamo riusciti".

Obiettivi?
"Vincere la partita che arriva. Non parlo di campionato o di altro, chiaramente. Dico che, senza avere grossi assilli, vogliamo giocare in maniera spigliata. Mi piace pensare all'Atalanta e a quello che sta rappresentando per il calcio italiano. Mi piacerebbe creare una squadra che dia filo da torcere a chiunque".

Problema Covid, prima delle gare ufficiali il rischio è di non disputare amichevoli...
"Ad oggi c'è tanta difficoltà ad allenarsi. So che in Friuli il contesto è leggermente meno vincolante. Speriamo che la situazione possa sbloccarsi".

Quali saranno le squadre che tireranno il gruppo?
"Ci sono alcune formazioni che hanno qualcosa in più degli altri, secondo me. Penso al Portogruaro, al Portomansuè, al San Donà. Poi ci sono parecchie buone formazioni, di certo non ci sarà la classica squadra-materasso. Per cui sarà dura ogni domenica. Noi? Vogliamo essere una squadra da "mal di denti", nel senso che chi viene a Oderzo deve giocare contro una formazione rognosa e difficile".

Programma

La Coppa, teoricamente dovrebbe partire il 13 settembre. Sempre sulla carta, il Campionato di Eccellenza partirà il 27 settembre.
Al momento la situazione non lo permette, ma se si sbloccasse qualcosa, la prima finestra per un'ipotetica amichevole sarebbe il 14 agosto. Ad oggi però è impossibile fare previsioni.
Intanto la squadra continuerà ad allenarsi all'Opitergium con un allenamento serale quotidiano.

Staff tecnico composto dall'allenatore Mauro Conte, dal preparatore atletico Guido Brescia e dal preparatore dei portieri Alain Lazzer.

La rosa, messa a disposizione dell'allenatore dal direttore sportivo Claudio Ferrati, è così composta:

Portieri: Calzone Matteo Pio ('02), Celmanti Filippo ('02), e Sartorello Nicola ('90).

Difensori: Campaner Fabio ('77), Canzian Nicola ('91), Follin Mauro ('02), Franzin Matteo ('88), Pederiva Marco ('93) Scomparin Riccardo ('00) e Uliari Matteo ('98).

Centrocampisti: Carniello Davide ('92), Daniel Andrea ('02), De Pin Federico ('91), Facca Marco ('95), Martini Luca ('90), Pavan Natnael ('00) e Zeqo Marco ('02).

Attaccanti: Bigoni Carlo ('87), Cattelan Alessandro ('89), Florean Lauro ('81), Rocco Alessio ('01) e Zorzetto Carlo ('93).

Aggregato per la preparazione: Pulese Nicolò ('02).

Ufficio stampa Opitergina

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Grandi manovre a Crocetta: fra i rinforzi anche Campagnolo e Michielin

Nella foto a lato: il direttore sportivo Claudio Olivotto con Andrea Campagnolo (a sinistra) e Francesco Michielin.Nella galleria in basso: il preparatore dei portieri Omar Rossetto (a destra) insieme al DS del settore giovanile Giuseppe Girgenti. Grandi manovre al Crocetta 1920 Academy in vista de...leggi
11/07/2025




Serie D: nasce il Treviso targato Edoardo Gorini. Ecco lo staff

Nella foto a lato, da sinistra: Nicola Visentin, Edoardo Gorini, Matteo Centurioni e Luigi Posenato.Nella galleria in basso: Gorini con il DS Pierfrancesco Strano. Il Treviso FBC ha annunciato la nomina del 51enne Edoardo Gorini quale nuovo allenatore della prima squa...leggi
08/07/2025






Altri movimenti di calciomercato in Seconda categoria

Nella foto a lato: Alessio Crepaldi (a sinistra) e Luca Fortin.Nella galleria in basso: Diego Reginato (responsabile area tecnica e scouting) con Manuel Gian, e nell'altra foto Taqif El Mehdi. Movimenti di mercato in Seconda categoria. Al ...leggi
04/07/2025

MonteValdo: Nicola Gazzola è il primo squillo sul mercato

Arriva il primo colpo di mercato per il neonato MonteValdo (Montebelluna-Valdosport) che dovrebbe disputare il campionato di Prima categoria. Il direttore sportivo Rinaldo Mazzonetto si è assicurato le prestazioni dell'attaccante classe 1991 Nicola Gazzola...leggi
02/07/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04577 secondi