Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Opitergina al lavoro. Conte: "Obiettivo? Vincere la prossima gara"

I biancorossi si sono radunati dopo la promozione in Eccellenza

Vai alla galleria

Dopo la memorabile stagione dello scorso anno con la promozione in Eccellenza, martedì nel tardo pomeriggio allo stadio Opitergium è ripartita la stagione con l'inizio della preparazione precampionato.
La squadra si è ritrovata al campo di allenamento. Mister Mauro Conte alle 19 in punto ha pronunciato il primissimo discorso della stagione. Poi ecco l'inizio del lavoro che quest'anno sarà quanto meno particolare. Le procedure anti-Covid caratterizzeranno la stagione. Non era mai accaduto.

Mister Conte, si ricomincia. Sensazioni?
"Era ora. Siamo stanchi e avevamo voglia di tornare a divertirci. Sì, perché il calcio, è bene ricordarlo, è divertimento".

Come giudica la sua squadra?
"Crediamo di aver allestito una rosa competitiva. Abbiamo cercato di dare continuità al lavoro dell'anno scorso, aggiungendo delle pedine arrivate un po' per necessità e un po' per scelta. Volevamo rinforzare il telaio della scorsa stagione. Secondo me ci siamo riusciti".

Obiettivi?
"Vincere la partita che arriva. Non parlo di campionato o di altro, chiaramente. Dico che, senza avere grossi assilli, vogliamo giocare in maniera spigliata. Mi piace pensare all'Atalanta e a quello che sta rappresentando per il calcio italiano. Mi piacerebbe creare una squadra che dia filo da torcere a chiunque".

Problema Covid, prima delle gare ufficiali il rischio è di non disputare amichevoli...
"Ad oggi c'è tanta difficoltà ad allenarsi. So che in Friuli il contesto è leggermente meno vincolante. Speriamo che la situazione possa sbloccarsi".

Quali saranno le squadre che tireranno il gruppo?
"Ci sono alcune formazioni che hanno qualcosa in più degli altri, secondo me. Penso al Portogruaro, al Portomansuè, al San Donà. Poi ci sono parecchie buone formazioni, di certo non ci sarà la classica squadra-materasso. Per cui sarà dura ogni domenica. Noi? Vogliamo essere una squadra da "mal di denti", nel senso che chi viene a Oderzo deve giocare contro una formazione rognosa e difficile".

Programma

La Coppa, teoricamente dovrebbe partire il 13 settembre. Sempre sulla carta, il Campionato di Eccellenza partirà il 27 settembre.
Al momento la situazione non lo permette, ma se si sbloccasse qualcosa, la prima finestra per un'ipotetica amichevole sarebbe il 14 agosto. Ad oggi però è impossibile fare previsioni.
Intanto la squadra continuerà ad allenarsi all'Opitergium con un allenamento serale quotidiano.

Staff tecnico composto dall'allenatore Mauro Conte, dal preparatore atletico Guido Brescia e dal preparatore dei portieri Alain Lazzer.

La rosa, messa a disposizione dell'allenatore dal direttore sportivo Claudio Ferrati, è così composta:

Portieri: Calzone Matteo Pio ('02), Celmanti Filippo ('02), e Sartorello Nicola ('90).

Difensori: Campaner Fabio ('77), Canzian Nicola ('91), Follin Mauro ('02), Franzin Matteo ('88), Pederiva Marco ('93) Scomparin Riccardo ('00) e Uliari Matteo ('98).

Centrocampisti: Carniello Davide ('92), Daniel Andrea ('02), De Pin Federico ('91), Facca Marco ('95), Martini Luca ('90), Pavan Natnael ('00) e Zeqo Marco ('02).

Attaccanti: Bigoni Carlo ('87), Cattelan Alessandro ('89), Florean Lauro ('81), Rocco Alessio ('01) e Zorzetto Carlo ('93).

Aggregato per la preparazione: Pulese Nicolò ('02).

Ufficio stampa Opitergina

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Serie C femminile. Oggi al via la Coppa Italia con 5 venete

Nella foto: Massimo Zoni, nuovo allenatore della Permac Vittorio Veneto. Dopo più di 6 mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, le società di Serie C femminile tornano in campo oggi - domenica 20 settembre - alle ore 15.30 per l'inizio della ...leggi
20/09/2020




Seconda girone P. Tanta voglia di ricominciare per il Casier Dosson

Ieri sera, nella splendida cornice del Parco dell’Osteria alla Sicilia - Casa Vian, è stata presentata la prima squadra dell’A.C. CasierDosson, partecipante al campionato di Seconda categoria girone P.Alla presenza del sindaco di Casier Renzo Carraretto, che ha inviato alla ...leggi
10/09/2020

Oggi a Cappella Maggiore il 26° Quadrangolare neroverde (porte aperte)

Questa sera (martedì) a Cappella Maggiore inizia il 26° Quadrangolare neroverde, nonché il 21° memorial Alberto Da Ros, con le due semifinali: alle ore 20 Cappella Maggiore-Vittorio Falmec e alle 21.45 Cordignano-Sarmede. Le finali sono in programma dopodomani, giovedì, agli stessi ...leggi
08/09/2020


C'è la stretta di mano tra Prodeco Montebelluna e la punta Lukanovic

In Serie D c’è la stretta di mano tra la Prodeco Montebelluna e la punta Antonio Lukanovic: la società biancoceleste è ora in attesa di perfezionare il tesseramento, in quanto il giocatore proviene da una federazione estera.Lukanovic arriva infatti dalla Croazia, ma ha alle spalle es...leggi
30/08/2020

Montebelluna: Massimiliano Silvestri a titolo definitivo all'Atalanta

La Prodeco Montebelluna ha comunicato che Massimiliano Silvestri, classe 2006, prodotto del vivaio di via Biagi, ha firmato il tesseramento definitivo con l’Atalanta. Ora avrà la grande possibilità di misurarsi con il calcio professionistico in una delle società più importanti ...leggi
26/08/2020


Mauro Conte, mister promozioni: 3 campionati vinti negli ultimi 5 anni

Con tre campionati vinti negli ultimi 5 anni, per Mauro Conte (nella foto) l’etichetta di “mister promozioni” non è affatto esagerata. Il tecnico di Vittorio Veneto, 50 anni, coneglianese di origine (fratello di Marco, DS del Montebelluna) nell’ultima stagione ha stravinto il girone D di Promo...leggi
24/08/2020

Il Vittorio Falmec cede 1-2 nella prima sgambata contro il Villorba

Si è svolta ieri pomeriggio nella canicola del Marco Polo Sporting Center la prima uscita stagionale del nuovo Vittorio Falmec SM Colle (Eccellenza). Gli uomini di mister Cristiano Graziano hanno ceduto 1-2 al Villorba (Promozione) al termine di una gara dai ritmi blandi anche per effett...leggi
23/08/2020

Eccellenza. Andrea Dordit è un nuovo attaccante della Liventina

In Eccellenza la Liventina del direttore tecnico Fabrizio Toniutto si è assicurata l'attaccante Andrea Dordit, classe 1998 dall'Union Pro.Nei giorni scorsi la società biancoverde aveva ufficializzato anche gli arrivi del centrocampista Gianluca Fuxa (1994 dall'Union Pro) e d...leggi
22/08/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03291 secondi