Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Alessandro Pontarollo è il nuovo mister del Campodarsego

Un ritorno. Nella scorsa stagione ha chiuso al primo posto con l'Union San Giorgio Sedico nel girone B di Eccellenza

Vai alla galleria

Il Campodarsego ha individuato il nome dell'allenatore della prima squadra, che guiderà il club biancorosso nel prossimo campionato di Serie D 2020/2021. Il nuovo tecnico è una vecchia conoscenza della società, e un graditissimo ritorno in casa biancorossa: si tratta di mister Alessandro Pontarollo (a destra nella foto, insieme al direttore generale Fabrizio De Poli), un allenatore che negli ultimi anni ha fatto molto parlare di sé, in particolare nell’ultimo anno ha conquistato la promozione in D con il San Giorgio Sedico, e che da giocatore aveva vestito la maglia del Campodarsego vincendo il torneo di Promozione.

La scheda. Nativo di Bassano del Grappa, classe 1980, mister Pontarollo cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui debutta in prima squadra nel 1999 in serie B. Da giocatore, come esterno sinistro, milita per diversi anni tra i professionisti con le maglie di Lumezzane, Triestina, Pro Sesto, Monza, Ivrea, Sambonifacese, Pro Vercelli e Legnano. Negli anni successivi, scende nei dilettanti ed è qui, nel 2012, che incrocia per la prima volta il suo destino con il Campodarsego, disputando con il club biancorosso il campionato di Promozione e ottenendo a fine stagione il salto in Eccellenza. Appese le scarpe al chiodo, nel 2015, comincia la carriera da allenatore: debutta nel vivaio Valbrenta, sale poi in prima squadra ottenendo una promozione in Eccellenza e una salvezza, mentre nell’ultima stagione guida, sempre in Eccellenza, il San Giorgio Sedico conquistando il primo posto nel torneo e la promozione in serie D.

Le prime parole. “Sono entusiasta e davvero contento di questa scelta e dell’opportunità che mi viene data”, esordisce mister Pontarollo dopo l’investitura da tecnico del Campodarsego. “Per me Campodarsego è una grandissima opportunità, vista la mia età e la categoria da affrontare è un’occasione di primissimo livello. Arrivo in una società che conosco abbastanza bene, avendo un passato recente da giocatore so la serietà delle persone con cui lavorerò, a partire dal presidente Pagin e per arrivare a tutte le persone dell’ambiente. Arrivo in una realtà seria e consolidata, per me ci sono tutti i presupposti per fare bene”. Sulla sua idea di calcio, la spiegazione: “Punto a fare un calcio organizzato e propositivo, le mie squadre affrontano ogni avversario per vincere la partita. Non ci sarà un Campodarsego che punterà a chiudersi, questo fa parte un po’ della mia mentalità: la mia squadra va sempre in campo per puntare al massimo e per provare a vincere le partite. Non ho un sistema di gioco preferito, ho sempre impostato una difesa a quattro ma poi valuto la formazione anche in base alle caratteristiche della rosa, e soprattutto dei giovani che in questa categoria sono una parte importante. Per il Campodarsego sarà un anno di ripartenza, penso e spero di arrivare qui e di portare tanto entusiasmo: partiamo a fari spenti, ma con l’obiettivo di vincere, divertirci e far divertire la gente che viene a vederci”.

Lo staff. A coadiuvare mister Alessandro Pontarollo nel suo lavoro quotidiano ci sarà lo staff tecnico della passata stagione che la società ha deciso di confermare in blocco anche in vista del prossimo campionato: l’allenatore in seconda sarà ancora mister Luciano Stevanato, a curare la preparazione atletica sarà nuovamente il prof. Luca Sabbadin mentre Cristian Al Jaberi si occuperà della preparazione dei portieri. L’unica novità è il massofisioterapista che quest’anno sarà Andrea Schiavon.

Ufficio stampa Campodarsego

Galleria fotografica
  • Pontarollo
  • De Poli e Pontarollo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07912 secondi