Ritiro e amichevole a San Martino: l'aggiornamento in casa Luparense
Domenica alle 16.30 c'è il Lovispresiano

Il ritiro estivo dei Lupi a Castel Tesino è stata l’occasione per mister Zanini di sperimentare alternative tattiche e testare il gruppo. Allenamenti a ritmi intensi ma sempre contraddistinti dalla massima sicurezza e dal rispetto del protocollo sanitario previsto.
Domenica pomeriggio, alle ore 16.30, è prevista un’amichevole fra Luparense e Lovispresiano allo stadio Casèe di San Martino di Lupari.
Nicola Zanini ha fatto un primo bilancio dopo i giorni trascorsi a Castel Tesino: «Ci siamo allenati bene, compatibilmente con le direttive previste dal protocollo sanitario che inevitabilmente limita certi comportamenti ma tutti noi dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio: per rispetto dei compagni, delle nostre famiglie e di tutti coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta al virus. Parlando di calcio, devo dire che i ragazzi mi hanno sorpreso dal punto di vista fisico: evidentemente hanno lavorato bene anche durante il periodo di inattività, perchè non ho visto grandi “ritardi di forma”. Tatticamente abbiamo provato certi meccanismi e oliato alcuni automatismi, ma la cosa più importante era non avere infortuni e cementare il gruppo. Ci siamo riusciti, quindi il bilancio è sicuramente incoraggiante. Non è stato possibile fare amichevoli durante il ritiro, ma ne abbiamo approfittato per crescere sotto altri punti di vista».
Ufficio stampa Luparense
Scritto da Redazione Venetogol il 28/08/2020













