Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima H. Un buon 2-2 con il Condor per la Gazzera Olimpia Chirignago

Unica nota stonata l'infortunio a Matteo Folin: sospetta rottura della tibia

Vai alla galleria

Inizia con il piede giusto l’avventura della Gazzera Olimpia Chirignago nel campionato di Prima categoria (girone H). A Treviso, contro il Condor, i ragazzi di mister Grigoletto riescono ad ottenere un buon 2 a 2, dopo aver rimontato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa ed essere stati raggiunti a dieci dalla fine su azione d’angolo. Unica vera nota stonata l’infortunio a Matteo Folin, costretto ad uscire in ambulanza (nella foto) dopo uno scontro al 15′. Si sospetta una rottura alla tibia e a lui vanno gli auguri di tutta la squadra e la società per un pronto recupero.

La partita inizia in salita per il Goc, che al 4′ minuto subisce un fortunoso gol da Moreira. Un lancio a tagliare dalla trequarti sinistra è controllato lungo dall’attaccante del Condor: la palla prende uno strano effetto e si alza beffando un incolpevole Grigoletto. Nel primo quarto d’ora i padroni di casa si fanno apprezzare di più ed è proprio su una percussione di Moreira che avviene lo scontro che costringe Folin ad uscire dal campo. La gara è sospesa per circa 30 minuti per consentire ai sanitari il primo soccorso e il trasporto in ospedale.

Alla ripresa del gioco è ancora il Condor che si fa pericoloso dalle parti di Grigoletto con due conclusioni insidiose. La prima, al 20′, è di Lorenzon: tiro secco dal limite, deviato in angolo. Dalla bandierina per il Condor stacca più alto di tutti Sari con la palla che è salvata sulla linea da un grande intervento di Tomaello, tra i più positivi del Goc. Al 35′ Novi riceve al limite spalle alla porta, controlla al volo, si gira e di contro balzo lascia partire uno spiovente deviato a fatica in angolo dal portiere di casa. Sugli sviluppi del corner seguente Pettenò calcia di potenza dal limite. La palla è controllata male da Albani che se la lascia scivolare in porta per il pareggio ospite. Sul finire di frazione ancora un bel fraseggio della Gazzera mette Sammarone in buona posizione per calciare a rete dal limite: il tiro è alzato in angolo.

La ripresa vede il Goc partire con la novità Reda Karouache al posto proprio di Sammarone. Gli ospiti giocano con un piglio migliore, alzando il baricentro e vincendo i duelli a centrocampo. Al 6’ minuto Diaw, forse il migliore in campo in assoluto, si avventa su uno sciagurato retropassaggio di testa di un difensore del Condor e con un perfetto pallonetto supera il portiere per il vantaggio dei suoi. Il Condor prova a reagire a testa bassa, senza creare molti pericoli. Uno, potenziale, è sventato da una grande chiusura di Tomaello su Lorenzon. La Gazzera, complice anche gli ingressi di Vairo e l’ottima vena di Cassiani, è brava a contenere e ripartire, sfiorando in più occasioni il possibile tris.

Ma, come spesso accade, se non si concretizzano le occasioni alla fine si paga. E a 10 minuti dalla fine arriva il pareggio dei padroni di casa. Un calcio d’angolo concesso con un po’ di generosità dalla Gazzera è trasformato nel gol del pareggio da un inserimento di Sangare, neoentrato, libero di colpire all’altezza dell’area piccola di testa.

Condor Treviso: Albani, Girardi (71′ Moino), Mattiello, Tonetto, Scomparin, Rizzato, Favaretto (73′ De Zen), Ballarin, Lorenzon (67′ Piovesan), Sari (67′ Sangare), Moreira (75′ Campagner). Allenatore: Sottile.

Gazzera Olimpia Chirignago: Grigoletto, Salvalaio, Biasiol, Folin (15′ Triboli), Tomaello, Pettenò, Cassiani (78′ Karouache Aiman), Carraretto (66′ Ciucur), Novi (56′ Vairo), Sammarone (45′ Karouache Reda), Diaw. Allenatore: Grigoletto.

Ufficio stampa Gazzera Olimpia Chirignago

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Serie D. Treviso: Tommaso Brevi rinforza la mediana

Il Treviso ha comunicato l'ingaggio a titolo definitivo del centrocampista umbro Tommaso Brevi, classe 2002, proveniente dall’Arzignano Valchiampo. "Tommaso è un profilo giovane, ma già pronto, che ha fatto la gavetta e ha dimostrato di saper stare sia in Seri...leggi
14/07/2025



Grandi manovre a Crocetta: fra i rinforzi anche Campagnolo e Michielin

Nella foto a lato: il direttore sportivo Claudio Olivotto con Andrea Campagnolo (a sinistra) e Francesco Michielin.Nella galleria in basso: il preparatore dei portieri Omar Rossetto (a destra) insieme al DS del settore giovanile Giuseppe Girgenti. Grandi manovre al Crocetta 1920 Academy in vista de...leggi
11/07/2025




Serie D: nasce il Treviso targato Edoardo Gorini. Ecco lo staff

Nella foto a lato, da sinistra: Nicola Visentin, Edoardo Gorini, Matteo Centurioni e Luigi Posenato.Nella galleria in basso: Gorini con il DS Pierfrancesco Strano. Il Treviso FBC ha annunciato la nomina del 51enne Edoardo Gorini quale nuovo allenatore della prima squa...leggi
08/07/2025






Altri movimenti di calciomercato in Seconda categoria

Nella foto a lato: Alessio Crepaldi (a sinistra) e Luca Fortin.Nella galleria in basso: Diego Reginato (responsabile area tecnica e scouting) con Manuel Gian, e nell'altra foto Taqif El Mehdi. Movimenti di mercato in Seconda categoria. Al ...leggi
04/07/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08225 secondi