Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Zanini: "Col Cartigliano è sempre una 'battaglia'. Noi in crescita"

L'allenatore della Luparense parla dello stato di forma della sua squadra a poche ore dal derby infrasettimanale di Serie D

A poche ore dal match infrasettimanale di Serie D con il Cartigliano, mister Nicola Zanini parla del prossimo impegno dei Lupi e dello stato di forma della sua squadra.

Mister, che tipo di partita prevedi: quali le difficoltà?
«Con il Cartigliano è sempre una “battaglia”, perchè sono una di quelle squadre capaci di rosicchiare punti a tutti. Quando dico che il campionato di Serie D è difficile, penso proprio a partite come questa: sulla carta i valori sono diversi ma il Cartigliano ha uno zoccolo duro di giocatori che sono affiatati e si conoscono a memoria. In più, da sette anni, sono allenati Alessandro Ferronato che, oltre ad essere molto preparato, è anche una persona con cui ho un ottimo rapporto. Sarà una gara che si deciderà sui dettagli».

Il torto subito domenica contro l’Adriese, con il gol ingiustamente annullato a Menato, ed il rammarico dei due pali colpiti può aver lasciato nei giocatori l’amaro in bocca? Possono esserci strascichi?
«Se dovessero essercene, allora dobbiamo essere bravi a trasformare i rimpianti in “rabbia agonistica”: ho rivisto la gara con l’Adriese, a tratti abbiamo giocato il calcio che piace a me e sono molto soddisfatto… considerando che è stata la prima partita ufficiale della stagione, contro una squadra di alto livello».

Quale potrebbe essere la “chiave” giusta per portarsi a casa l’intera posta in palio?
«Scardinare le loro certezze, facendo leva sulle nostre. Io preferisco sempre guardare “in casa mia”, lavorare sulla mia squadra e puntare sulle nostre qualità».

Ufficio stampa Luparense

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14: da domani a Montebelluna il 1° memorial Alberto Catania

Giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 settembre lo stadio San Vigilio di Montebelluna ospiterà il "1° memorial Alberto Catania", torneo riservato alla categoria Under 14 e dedicato all'ex presidente della società biancoceleste, scomparso improvvisamente nel maggio 2024....leggi
02/09/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08871 secondi