Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Sibilia: "L’apertura parziale del pubblico è positiva, ma cautela"

Così il presidente nella Lnd al Corriere dello sport

Nell’intervista pubblicata dal Corriere dello Sport-Stadio, il presidente della Lega nazionale dilettanti Cosimo Sibilia (foto) analizza la situazione, anche e soprattutto alla luce dell’ultimo DPCM, in vigore dal 14 ottobre, e che ha autorizzato la presenza parziale del pubblico.
“È un fatto positivo e che conferma la correttezza della nostra posizione - dice Sibilia - nei campionati dilettantistici il numero degli spettatori è contenuto e le strutture sono in grado di assicurare le necessarie misure di sicurezza. Con le nuove disposizioni almeno è stato fatto salvo il principio per il quale lo sport di base debba essere tutelato al pari delle altre attività produttive”.
Il servizio affronta tutti i temi-chiave del momento: dalla tutela della salute alla gestione dei campionati, sino alle iniziative che la Lega nazionale dilettanti si appresta a realizzare per sostenere ulteriormente le attività dei 12 mila club che compongono il movimento del calcio di base.
“Tenuto conto della complessità del momento, abbiamo allo studio altre iniziative per le quali saranno destinate ulteriori risorse. Alcune sono in dirittura di arrivo e le renderemo pubbliche a breve. È la conferma ulteriore della massima attenzione posta al territorio dalla LND”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,11564 secondi