Città di Paese: primo scorcio di stagione ok. Si attende il nuovo Dpcm
Cinque vittorie in 6 partite nel girone H di Prima categoria. Il team manager Ceolin: "Abbiamo potuto contare su un gruppo riconfermato e un paio di innesti mirati. L'intenzione è di ripartire a breve con gli allenamenti"

Bilancio più che positivo per il Città di Paese di mister Cavarzerani in Prima categoria. La sosta forzata arriva dopo 5 vittorie consecutive e una sconfitta, rimediata nell’ultima giornata con il Sant’Elena. Intanto la società del presidente Angelo Baldissera e del vice Tiziano Biondo sta attendendo il prossimo Dpcm per capire se sarà possibile allenarsi.
“Siamo molto soddisfatti di questo avvio stagionale”, racconta il team manager Riccardo Ceolin (nella foto), “Peccato per l’ultima gara con il Sant’Elena – allenato dall’ex Cristiano Marcolongo – nella quale abbiamo disputato forse il miglior primo tempo di tutto il campionato. Abbiamo pagato un blackout nella ripresa, inoltre ci è mancata un po’ di fortuna visti i due gol annullati”.
“Siamo partiti con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo, non di arrivare primi. Possiamo contare su una rosa riconfermata, alle quale sono state aggiunte un paio di pedine importanti come Nicola Visentin dalla Luparense, che si stava inserendo bene nelle ultime settimane, ed Enrico Filippetto, un bravo ragazzo con qualità fisiche, che ha sostituito Caratozzolo, trasferitosi al Vedelago. Senza dimenticare la promozione in prima squadra di alcuni juniores. Importante il mantenimento del gruppo dell’anno scorso, con i vari Tarnagda (7 gol in questa stagione), Mattia Filippetto, Marchesin e capitan Defeudis, ma sarebbe inutile nominare i singoli: preferisco elogiare il gruppo. La società è gestita in modo familiare, c’è una bella atmosfera tra giocatori, staff e dirigenza. Grazie a questo e a tutti i collaboratori (volontari) il Città di Paese sta crescendo”.
Sul presente: “Nell’ultima settimana abbiamo sospeso l’attività - prosegue Ceolin - Vediamo quali saranno le disposizioni del nuovo Dpcm, l’intenzione sarebbe di riprendere a breve gli allenamenti individuali con distanziamento, rispettando tutte le precauzioni possibili. Vorremmo infatti mantenere la parte atletica, per farci trovare eventualmente pronti. Ritengo comunque difficile poter ripartire nei prossimi due mesi, si andrà nel 2021”.
Un giudizio sul girone H di Prima categoria? “Non conosco benissimo il Silea che è capolista, ma so che ha giocatori importanti come Alessandro Meneghel, mio ex compagno di squadra. Il Fontane è una neopromossa rognosa e fisica, ha le carte in regola per lottare fino alla fine in alta classifica. La sorpresa è il San Stino: ho notato che nel loro organico ci sono alcuni giovani che avevano anche due anni fa, probabilmente sono cresciuti. Mi aspettavo qualcosa in più dallo Jesolo, nella cui rosa figurano elementi di spessore come Mascherin. Se si riprenderà, ci sarà comunque il tempo per recuperare”.
Intanto il Città di Paese in queste settimane ha inaugurato la nuova tribuna coperta dell’impianto sportivo di Castagnole. Per quanto riguarda invece il settore giovanile, per il secondo anno è stata rinnovata la partnership con l’Udinese Academy.
Scritto da Alberto Zamprogno il 03/11/2020













