Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Il CR Lombardia ha incontrato i club: ipotesi e formule per la ripresa

Nelle slides i dettagli delle proposte, che ipotizzano una ripartenza dei campionati al 7 febbraio modulabile anche al 7 marzo

Vai alla galleria

Si sono svolte ieri le due video-conferenze di confronto tra il Comitato regionale Lombardia e le società di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Entrambe le conference-call hanno visto un’importante partecipazione con oltre 400 tra presidenti e dirigenti delle società, a dimostrazione della volontà di confrontarsi sul futuro dell’attività della stagione sportiva.

Gli incontri sono stati aperti dal presidente del CRL Giuseppe Baretti (nella foto), che ha informato i partecipanti sulla situazione anche alla luce delle ultime decisioni del Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, in cui è stato ribadito che l’obiettivo principale resta quello di privilegiare lo svolgimento e il completamento delle attività sui territori regionali, mentre nell’immediato la speranza è di poter riprendere almeno l’attività d’allenamento dopo la scadenza delle misure restrittive attualmente previste dal vigente Dpcm, in vigore fino al 3 dicembre.

Sulla scorta delle direttive che perverranno in caso di miglioramento delle condizioni sanitarie, si auspica che la ripresa degli allenamenti possa iniziare nel mese di dicembre, in modo che le squadre possano avere un congruo periodo per prepararsi per la ripresa dei campionati, al momento comunque ipotizzata non prima del 2021.

A tale proposito, il presidente regionale ha sottoposto all’attenzione dei rappresentanti delle società le ipotesi, le formule per il proseguimento dei campionati sportivi in corso (nelle slides i dettagli delle proposte, che ipotizzano una ripartenza dei campionati al 7 febbraio modulabile anche al 7 marzo) che successivamente saranno oggetto di sondaggio presso le società stesse.

Successivamente, è stato aperto il dibattito: numerosi gli interventi e vari i temi toccati, dagli aspetti economici, alla comprensione di quali potranno essere i protocolli per la ripresa, fino ad arrivare ad un tema molto caro a tutti quale il settore giovanile.

Come sottolineato dal presidente Baretti durante il dibattito, tutti gli argomenti presentati dai diversi dirigenti sono già oggetto d’attenzione e d’analisi da parte del CRL. Senza dubbio, a seconda dell’andamento della curva epidemiologica e alla luce dei futuri provvedimenti delle istituzioni nazionali e regionali, si potranno fare ulteriori riflessioni per individuare le soluzioni migliori per soddisfare le società.

A conclusione degli incontri il presidente ha ribadito che il confronto sarà continuo e ha auspicato che i prossimi incontri saranno fissati per pianificare l’attività con date certe: questo significherebbe più di tutto che la situazione sta evolvendo positivamente.

Comunicato CRL

CLICCA QUI per scaricare le slides con ipotesi e formule sulla ripresa in Lombardia (riportate anche nella galleria immagini)

Inutile ricordare che la struttura dei campionati in Veneto non è uguale a quella presente in altre regioni, ma analizzare cosa sta accadendo nella vicina Lombardia può comunque essere utile.

Galleria fotografica
  • Parte 1
  • Parte 2
  • Parte 3
  • Parte 4
  • Parte 5
  • Parte 6
  • Parte 7
  • Parte 8
  • Parte 9
  • Parte 10
  • Parte 11
  • Parte 12
  • Parte 13
  • Parte 14
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,14118 secondi