Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Voce alle società. Il punto della situazione con il Lovispresiano

Il ds Martini: "La prima squadra non ha mai ripreso gli allenamenti, il settore giovanile li ha fermati la scorsa settimana. Impensabile riuscire a giocare anche il ritorno, mi auguro che il mercato venga bloccato. Il rendimento in Promozione è sopra le aspettative, molto bene i giovani"

Il punto della situazione, uno sguardo ai prossimi mesi e un primo bilancio stagionale. Questa volta ne parliamo con Michele Martini, direttore sportivo del Lovispresiano (foto di quest'estate) nel girone D di Promozione.

“Gli allenamenti della prima squadra non sono mai ripresi da quando il campionato è stato sospeso. I giocatori si limitano a un programma da seguire a casa. Attendiamo il prossimo Dpcm per capire come comportarci, a gennaio sulla carta avremmo un recupero con il Vedelago, oltre a quello della prima giornata che vale per tutti. Per quanto riguarda il settore giovanile, abbiamo sospeso l’attività la scorsa settimana”, spiega Martini, che non si dice non troppo ottimista sull’immediato futuro: “Secondo me è impensabile riuscire a giocare anche il girone di ritorno, forse si farà fatica a terminare quello di andata. Se si deciderà di disputare solo metà stagione, mi auguro che il mercato non venga riaperto, per evitare di falsare ulteriormente il campionato. Altrimenti ci sarebbero squadre che si rinforzano, cambiando le proprie potenzialità rispetto ai primi turni”.

Nel girone D di Promozione il Lovis ha ottenuto due vittorie esterne (0-3 a Ponte Crepaldo, 2-4 a Concordia Sagittaria) e tre pareggi casalinghi: 0-0 con il Santa Lucia, 2-2 col Villorba e 1-1 con il Limana. Nessuna sconfitta, nonostante qualche ritardo estivo.
“In effetti eravamo partiti un po’ in ritardo, complici le incognite dovute al Covid. Il rendimento in campionato è superiore alle aspettative, stavamo andando davvero bene. La partita con l’ex capolista Julia Sagittaria è stata una prova interpretata ottimamente. Peraltro in quella gara ci sono stati gli infortuni di Leandro D’Amico e Lamine Mbengue, ma per fortuna non abbiamo avuto altri indisponibili”.

Soddisfatti dei giovani? “Assolutamente sì, faccio l’esempio di Alessio Grica e Riccardo Perussato, entrambi centrocampisti classe 2002 all’esordio in Promozione. Hanno molta qualità. Bravo pure Filippo Ganeo, un 2000, il nostro marcatore con più gol (4) seguito da Alessandro Cecchin (2). Ganeo è come se fosse un nuovo acquisto: l’anno scorso, infatti, giocò solo la prima partita contro il Conegliano a causa di un infortunio. Farà strada. Sono soddisfatto anche del lavoro di mister Andrea Boscolo: ha fatto il professionismo, ne sa di calcio ed è preparato. Attendiamo di capire quando sarà possibile tornare ad allenarsi. Serviranno almeno tre settimane di preparazione”, conclude il DS.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/11/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07895 secondi