Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Schio. L'iniziativa di mister Sibella per i Giovanissimi provinciali

Al fine di evitare assembramenti e lunghi spostamenti alle famiglie, non potendo usufruire dello stadio De Rigo, nelle scorse settimane ha deciso di organizzare tre sedute di allenamento nei campi comunali di Pievebelvicino, Velo d'Astico e Schio

Vai alla galleria

Il calcio non è solo attività fisica, ma anche creazione del gruppo squadra e amicizia. Arriva da qui la scelta di mister Ugo Sibella: se i giocatori non possono raggiungere il campo è l'allenatore a raggiungere i giocatori.

«È una decisione che è venuta spontanea nel momento in cui abbiamo dovuto sospendere l'attività all'interno dello stadio De Rigo per quanto riguarda le categorie dei Giovanissimi - ha raccontato l'allenatore all'avvio del progetto nelle scorse settimane - Ho pensato che, proprio per un discorso formativo, sarebbe stato un peccato lasciar perdere il tempo che ci separa dalla riapertura. Ho cercato logisticamente di creare dei gruppi omogenei per territorio e sono io a spostarmi. Vado a Pievebelvicino, poi vado a Velo d'Astico (3 ragazzi abitano tra Velo e Arsiero) e al giovedì vengo vicino al De Rigo. Mi sono attrezzato con dei borsoni: palloni, coni, cinesini e ostacolini di plastica. Tengo tutto in macchina e mi sposto».

«Tre sedute di allenamento organizzate per suddividere i giocatori ed evitare così gli assembramenti, dalle 16.15 fino all'imbrunire sfruttando la luce solare - prosegue - Con il decreto in vigore, nei parchi si può fare attività sportiva e creo stazioni distanziate dai 5 agli 8 metri. Ogni ragazzo gravita all'interno di questa isoletta e garantisco la distanza e il rispetto delle regole. Qui fanno dei circuiti di tecnica e preparazione fisica. Ho cercato, perciò, di non lasciare fermi i ragazzi. Ritengo infatti che a questa età perdere due-tre mesi (sommati a quelli del lockdown precedente) crei problemi per il recupero seguente. Sono in una fase delicata di crescita organica e fisica. E anche a livello di gruppo, in questo modo continuano a stare insieme».

Ufficio stampa Schio

Galleria fotografica
  • Schio Giovanissimi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08085 secondi