Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Schio, un calendario per ripartire. L'iniziativa di mister Palmisano

Esordienti 2009. "I giovani sono i protagonisti del nostro futuro"

Vai alla galleria

Dopo un anno difficile, segnato dalla pandemia di Covid-19 e da tanti sacrifici, è tempo di guardare con speranza al 2021, un nuovo anno che ci auguriamo possa essere migliore per i nostri ragazzi e per tutti noi.

Il 2021 è alle porte e per i nostri ragazzi c'è un sogno speciale: ritornare sui campi di gioco. Il calcio, infatti, non è soltanto attività fisica. E' fenomeno sociale, aggregazione, amicizia, senso di appartenenza.

Arriva così l'iniziativa di mister Claudio Palmisano alla guida del gruppo Esordienti 2009: creare un calendario giallorosso da donare ai giocatori per ripercorre la storia di ieri e di oggi, con occhi puntati al domani. Un simbolo, in questo momento, per vivere un nuovo anno insieme alla propria squadra, ai mister, ai compagni, al club anche nelle proprie case in attesa di poter indossare presto la maglia e gli scarpini allo stadio De Rigo.

«Come è nata l'idea del calendario? Almeno una volta nella vita tutti i ragazzi appendono nella propria stanza da letto quello della squadra del cuore. Io ho pensato che fosse più giusto avere il proprio calendario, quello della squadra di appartenenza, quello dove ci sono i compagni, quello che ci fa sognare - ha spiegato l'allenatore - Quest'anno è stato un anno difficile per tutti e sotto tutti i punti di vista, la pandemia ha segnato tutti noi e purtroppo lascerà degli strascichi importanti. A noi educatori il compito di non far pesare ancora di più il problema sulle spalle dei nostri piccoli campioni affinché non si disinnamorino della propria passione, continuando a coltivare il loro sogno».

«Ho deciso di ripercorrere la storia del Calcio Schio raccontando quello che è stato il club nel passato (senza dimenticare i trascorsi nella serie A), la storia presente dove siamo protagonisti nel campionato di Eccellenza e presentando infine la nostra squadra che rappresenta il futuro, quella che domani erediterà il testimone, quella che onorerà i propri colori su tutti i campi, quella che continuerà a far sognare - prosegue - Mi piaceva l'idea di raccontare alla squadra che un ragazzo come loro è partito proprio da Schio fino ad arrivare alla Nazionale Maggiore, togliendosi tantissime soddisfazioni: il nostro portierone Adriano Bardin è un simbolo per la città. Un esempio di come la passione, il sacrificio e la perseveranza premiano tutti, senza distinzione. Tutti ce la possono fare. Oggi i nostri ragazzi hanno un grande sogno, ritornare a giocare a calcio, tornare ad abbracciarsi, tornare ad inseguire il pallone sul quel magico rettangolo verde. E noi faremo di tutto affinché il loro sogno diventi realtà perché il Calcio Schio è una storia infinita».

Ufficio stampa Schio

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08050 secondi