Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Approvata la riforma dello sport. Lavoro sportivo, vincolo e non solo

Ok dal Consiglio dei ministri per i 5 decreti sportivi figli della legge delega

Nella foto: l'ex ministro Vicenzo Spadafora.

Approvati dal Consiglio dei ministri i cinque decreti "sportivi" figli della legge delega. Tutele per i lavoratori sportivi, abolizione del vincolo, aiuti al professionismo femminile, ingresso dei paralimpici nei gruppi sportivi militari e nei corpi civili dello Stato, istituzione della figura del "cavallo atleta", sicurezza sulle piste da sci, nuovo regolamento impianti sportivi, riconoscimento della figura del chinesiologo per lo sviluppo dell’attività motoria.

Ok con clausola - Sono alcuni dei temi contenuti nei testi, nati e cresciuti durante il ministero Spadafora, ma che sembravano spacciati con il cambio di governo. E invece, in dirittura d'arrivo (la delega scadeva il 28 febbraio), è arrivata l’approvazione. C'è però una sorta di "clausola pandemia" per differire l'entrata in vigore e rispondere almeno in parte quanto avevano chiesto ieri tre federazioni (calcio, basket e volley) in una lettera a Draghi.

Un anno in più - In pratica, nel prossimo decreto “sostegno” (ex ristori) sarà approvata una norma che sposterà di un anno l’entrata in vigore delle norme dando la possibilità al Parlamento e al futuro sottosegretario allo Sport di aiutare federazioni, enti di promozione e società sportive a fare fronte ai nuovi impegni, economici e non, previsti dalle norme con l’aiuto dello Stato. Raggiante l’ex ministro dello sport Vincenzo Spadafora: “Grazie a tutti, questa non è la riforma Spadafora ma dei tanti che ci hanno lavorato. Ora impegniamoci tutti per i ristori e per le riaperture”.

(dal sito della Gazzetta dello sport)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,14350 secondi