Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ripartenza dell'Eccellenza: comunicazione del presidente Ruzza

Lunedì 8 marzo video conferenza con le società: sarà sostanzialmente richiesta, in modo definitivo, la loro disponibilità o meno per la ripartenza

Comunicazione del presidente del Comitato regionale Veneto, Giuseppe Ruzza, in merito alla ripartenza dell'Eccellenza.

Come noto, in occasione della riunione del Consiglio Federale della FIGC, svoltasi venerdì 5 marzo u.s., si è manifestata unanimemente la volontà di far ripartire i Campionati apicali dei Comitati Regionali inseriti nell’elenco delle attività di “interesse nazionale”.

Al fine di consentire al Presidente Federale di assumere le conseguenti determinazioni, la LND è invitata ad attivare un “report” conclusivo delle istanze provenienti dal territorio.
In tal senso è stato convocato in tutta urgenza un Consiglio Direttivo Nazionale che avrà svolgimento, “in presenza”, mercoledì 10 marzo 2021.

I Comitati Regionali quindi sono stati invitati a trasmettere, entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 8 marzo, la struttura definitiva dei suindicati Campionati (format, meccanismi di svolgimento del prosieguo dell’attività, numero di gironi e delle società che li compongono, individuazione società promosse al Campionato di categoria superiore, eventuali retrocessioni alla categoria immediatamente inferiore, considerazione di eventuale maggioranza significativa, ecc).

Serve precisare che in ogni caso la FIGC non consentirà lo sforamento della stagione sportiva 2020/2021 oltre il 30 giugno 2021.

Si informa che per la prosecuzione dell’attività la FIGC ha imposto il rispetto del protocollo sanitario anti COVID – 19 attualmente in vigore per i Campionati nazionali di serie D e di serie C femminile.

La stessa FIGC è in attesa delle misure di carattere economico contenute nell’imminente “Decreto Sostegno” così da poter prevedere un adeguato contributo in favore delle società interessate.
Quanto premesso sarà quindi oggetto di un confronto con le sole società di Eccellenza che avrà svolgimento in video conferenza lunedì 8 marzo con inizio alle ore 12,00.

Tale urgenza dipende ovviamente dalla scadenza prevista per l’invio della documentazione alla LND.
Sarà sostanzialmente richiesta alle società, in modo definitivo, la loro disponibilità o meno per la ripartenza in virtù di quanto deliberato dal Consiglio Federale del 5 marzo (Per questo dovrà essere presente il Presidente o un dirigente opportunamente delegato).

L’invito di partecipazione sarà debitamente trasmesso all’indirizzo mail ufficiale della società.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,14026 secondi