Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Eccellenza. La Belfiorese motiva la sua scelta di non proseguire

"Mancanza di certezze"

Il Comitato regionale Veneto della FIGC ha invitato le Società a decidere se aderire o meno alla ripartenza della stagione 2020/2021, consentendo in ogni caso di conservare il diritto di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza, dopo l’ottemperanza degli attuali obblighi economici/federali.

Viene altresì stabilito l’annullamento delle partire fin qui disputate, con l’adozione di un nuovo format ancora in via di definizione ed un protocollo sanitario identico a quello già previsto per il campionato di Serie D, senza precisi chiarimenti sullo staff medico che dovrà eseguire i tamponi e su chi dovrà farsi carico delle relative spese, senza promuovere alcun sostegno o convenzione a riguardo ed evidenziando aspetti irrazionali sulla superficie che potrà utilizzare ogni atleta all’interno dello spogliatoio.

A queste condizioni, coerentemente con quanto detto pubblicamente nelle sedi opportune, questa Società non è convinta di dare la propria adesione ad un nuovo campionato della durata di pochi mesi, che prevede la disputa di turni infrasettimanali dopo ben centocinquanta giorni di inattività ed il rischio concreto di fermarsi a causa di accertate positività.

La Belfiorese è fortemente dispiaciuta per la decisione scaturita ma ritiene doveroso puntualizzare che nasce da queste situazioni di incertezza che potrebbero divenire pregiudizievoli per la salute dei propri tesserati, aspetto di primaria importanza che indubbiamente merita un capitolo a parte.

Continueremo tuttavia nell’opera di consolidamento e rafforzamento societario, programmando la nuova stagione nella speranza di un ritorno quanto prima alla normalità.

Comunicato ufficiale Belfiorese

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08448 secondi