Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Messaggio augurale del presidente Ruzza per la Pasqua

A nome del Comitato regionale Veneto

Messaggio augurale del Comitato regionale Veneto per la Santa Pasqua

Ci avviciniamo a questa importante Festività con tristezza e molta amarezza perché in questo periodo abbiamo dovuto affrontare qualcosa di terribilmente nuovo senza peraltro averne conoscenza specifica.

Una pandemia che ha creato danni enormi, situazioni forse irrecuperabili, lutti, preoccupazioni per il presente ma anche e soprattutto per il futuro e che rischia di lasciare rapporti deteriorati.

Credo sia necessaria una riflessione per ritornare a confrontarsi in modo razionale, con lealtà sia quando si condivide che quando non si condivide, senza mai perdere il rispetto nei confronti degli altri, di tutti, anche di chi la pensa diversamente.

In un momento come questo, di inattività, mi preme ricordare e soffermarmi su quanto detto da Papa Francesco in occasione di una visita del Consiglio Direttivo L.N.D. in un’udienza privata a Città del Vaticano:
“nella vita c’è sempre bisogno di un gol e di avere spirito solidale mediante una partecipazione attiva allo sviluppo sociale e culturale della collettività; significa tendere la mano a chi è caduto o ha subito un fallo, oppure zoppica perché si è fatto male.”

Quello che dobbiamo fare, assieme, è lavorare, proporre in modo sinergico e costruttivo, nella speranza che a parlare sia presto il campo.

Nel limite che questo periodo ci concede, Buona Pasqua a tutti.

Giuseppe Ruzza

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,09852 secondi