Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


L'Arzignano supera il Sedico e conquista la quinta vittoria in 6 gare

Contro la squadra dolomitica al Dal Molin i giallocelesti di Bianchini hanno giocato una partita di rara intensità e determinazione, segnando un gol per tempo con Calì e Monni, e centrando la dodicesima vittoria stagionale che vale il settimo posto in classifica

Serie D, girone C, 10^ giornata di ritorno

Serviva una reazione dopo il ko di Cartigliano, e la reazione non si è fatta attendere. L’FC Arzignano Valchiampo supera per 2-0 al Dal Molin l’Union San Giorgio Sedico nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata di ritorno al termine di una prestazione di grande solidità, organizzazione e determinazione, e porta a casa la sesta vittoria casalinga, di fatto la quinta vittoria nelle ultime sei gare: numeri che permettono ai giallocelesti di guadagnare punti preziosi e di piazzarsi al settimo posto provvisorio della classifica.

Scelte – Mister Bianchini recupera Forte e Calì, ma deve rinunciare ancora a Cavaliere e Cuccato. Davanti ad Enzo giocano Pasqualino e Rossi esterni, con Bigolin e Molnar centrali; in mezzo al campo Casini opera con Antoniazzi e Forte, mentre davanti spazio al trio Calì, Monni, Villanova.

Primo tempo – Pronti via e al 1’ ci prova subito Marcolin con un tiro a giro che termina a lato. L’Arzignano si vede per la prima volta al 19’ con Calì che calcia in porta su sponda di Monni ma non riesce a superare Liso. Al 27’ Bianchini deve rinunciare a Villanova per infortunio; al suo posto dentro Lisai. Al 31’ arriva il gol del vantaggio dell’Arzignano: Forte recupera un bel pallone sulla corsia di destra, morbido cross sul primo palo per l’inserimento di Calì che di testa batte Liso di precisione: 1-0. Un minuto più tardi chance per il raddoppio gialloceleste: velo di Calì su assist di Monni, tiro di prima intenzione di Lisai e miracolo di Liso sul primo palo. Al 37’ ci prova anche Forte di testa, ma la sua conclusione risulta debole e centrale. Al 39’ chance per Marcolin in area arzignanese, ma il suo tiro risulta fuori misura.

Ripresa – Si va alla ripresa, che si apre al 1’ con un tiro a giro di Monni che sfiora il palo alla sinistra di Liso. Al 10’ colpo di testa di Calì su assist di Rossi, ma para il portiere. Doppia chance Sedico all’11’, ma Pilotti e Boccafoglia non riescono ad impensierire Enzo. Al 16’ Forte entra in area, punta Boron che lo stende: calcio di rigore che Monni realizza per il raddoppio gialloceleste, 2-0. Sempre Monni al 29’ avrebbe la chance per il terzo gol dei padroni di casa, ma non la sfrutta. Al 38’ miracolo di Enzo sul tiro ravvicinato di Marcolin da due passi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 42’ espulso Pasqualino per gioco pericoloso, e ad un minuto dalla fine c’è spazio per un’altra parata di Enzo su tiro a giro di Marcolin.

Testa al Campodarsego – Finisce dunque con la dodicesima vittoria stagionale dei giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per l’undicesima giornata del girone di ritorno, domenica 18 aprile alle 15.00 sul campo del Campodarsego.

ARZIGNANO VALCHIAMPO - UNION SAN GIORGIO SEDICO 2-0

Arzignano Valchiampo: Enzo, Pasqualino, Rossi, Casini (st 39’ Sammarco), Molnar, Forte, Calì, Monni, Villanova (pt 27’ Lisai), Antoniazzi (st 28’ Gabbani), Bigolin.
Allenatore: Bianchini.
A disposizione: Circio, Valenti, Maury, Semenzato, Pettinà, Zuffellato.

Union San Giorgio Sedico: Liso, Ostojic (st 44’ Mantovani), Boron, Boccafoglia, Poletto (st 21’ Minozzo), Dall’Ara, Marcolin, Serena, Bartulovic, Pilotti, Petronelli (st 26’ Minicucci).
Allenatore: Tiozzo.
A disposizione: Plechero, Parise, De Pellegrin, Tibolla, Pavarini, Sinani.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Assistenti: Raccanello di Viterbo e Fabrizi di Frosinone.

Reti: pt 31’ Calì, st 16’ Monni su rigore.

Note. Partita a porte chiuse. Espulsi: st 42’ Pasqualino (AR). Ammoniti: Bigolin (AR), Boron (SE), Forte (AR), Monni (AR). Angoli: 6-3. Recupero: pt 1’; st 4’.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








Carraro e Mbaye chiudono il loro capitolo alla Dolomiti Bellunesi

Hanno difeso il fortino per un’intera stagione. E con risultati impeccabili: uno in campionato, l’altro in Coppa Italia. Ora, però, è giunto il momento dei saluti: Luca Carraro e Serigne Mbaye non saranno i custodi della porta dolomitica nell’annata 2025/2026. Ma cont...leggi
21/06/2025


Dolomiti Bellunesi: 4 giovani atleti in uscita dalla rosa

Christian Capacchione, Sami Mizane, Angelo Pirrone e Alessandro Schenal non faranno parte della rosa chiamata ad affrontare il campionato di Serie C. E la Dolomiti Bellunesi esprime a tutti e quattro un profondo ringraziamento per il contributo offerto: nell’a...leggi
19/06/2025



Questa sera a Portobuffolè i Tuttocampo Awards

Questa sera, venerdì 13 giugno alle ore 20.30, Piazza Ghetto a Portobuffolè (TV) ospiterà la quinta edizione dei Tuttocampo Awards. Un appuntamento ormai tradizionale per celebrare protagonisti, emozioni e storie del calcio dilettantistico veneto. Una serata aperta a tutti, p...leggi
13/06/2025




Dolomiti Bellunesi: in uscita anche Parlato e Pegoraro

In vista della prossima stagione in C, la Dolomiti Bellunesi saluta anche Mattia Parlato e Leonardo Pegoraro. Laterale destro, classe 2005, Parlato è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato alla conquista del campionato di Serie...leggi
05/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08973 secondi