Eccellenza femminile: 1-1 nel derby d'alta classifica Villorba-Mittici
A De Martin risponde Peron

Eccellenza femminile, girone unico, 3^ giornata di andata
Villorba-Mittici 1-1
Villorba: Manente (60' Muzzi), Padovan, Morettin, Pivetta, Bassani (12' Vastola), Cochrane, Pavan, Ghezze (46' Rossi), Granello (66' Tomaselli), Pistis, Peron (79' Nardotto).
A disposizione: Grillo, Iennaco, Zamberlan, Sandi.
Allenatore: Meneghello (nella foto).
Mittici: Reginato, Donadel, Zannoni, Rossi (77' Sommariva), Lorenzon, Torresin, Simeoni, Pillon, Lucca, Foltran, De Martin.
A disposizione: Geronazzo, Gazzola, Bertazzon, Ceccato, Marchesin, Polese.
Allenatore: Gazzola.
Arbitro: Bellingardo di Chioggia.
Reti: 53' De Martin (M), 62' Peron (V).
Note: ammonite Vastola (V), Donadel (M). Angoli 1-4.
Finisce in parità il derby tra due delle maggiori pretendenti alla promozione in serie C.
L'inizio della partita denota un evidente timore reverenziale da parte di ambedue le compagini. Dopo otto minuti il Villorba perde il difensore Bassani che accusa uno stiramento.
La gara si fa più interessante dalla mezzora in poi. Prima prova la Peron che calcia alto da fuori area, poi la Foltran scheggia la parte superiore della traversa. Al 40' la Donadel prova con un rasoterra dal limite, ma la Manente devia in angolo. Con le difese ben schierate ci si prova solo da fuori. Al 43' un tiro centrale della Pistis chiude in pratica il primo tempo.
Ad inizio ripresa il portiere del Villorba, Manente viene colpita alla testa involontariamente e resta esanime per qualche minuto. Un paio di minuti più tardi è il Mittici a passare. La Donadel colpisce la traversa da una decina di metri e la De Martin è rapida nell'anticipare i difensori e ad insaccare.
La Manente non ce la fa e viene sostituita dalla Muzzi.
Il Villorba reagisce con veemenza e chiude il Mittici nella sua area. Al 17esimo la Peron ben lanciata dalla Padovan, scatta sul filo del fuorigioco e fulmina la Reginato con un gran sinistro sotto la traversa.
Dalla metà del secondo tempo, complice la temperatura elevata, il ritmo cala e non ci sono ulteriori emozioni.
Bene per il Villorba Peron, Pistis e le due centrali di difesa, mentre Foltran, Donadel e Simeoni emergono nello schieramento ospite. Non all'altezza della situazione l'arbitraggio del signor Bellingardo, spesso troppo distante dal fulcro dell'azione.
Ufficio stampa Villorba femminile
Gli altri risultati
Alba Borgo Roma - Vis Pesaro 6-0
Virtus Padova - Keralpen Belluno 5-0
Classifica
7 Mittici
5 Alba Borgo Roma
5 Villorba
4 Virtus Padova
0 Keralpen Belluno*
0 Vis Pesaro*
* una gara in meno
Scritto da Redazione Venetogol il 26/04/2021













