Montorio: mister Rezzele dice la sua sul momento e sulla ripartenza
Allena il gruppo dei 2007

Parola a... Davide Rezzele: il mister dei 2007 del Montorio dice la sua sul momento e sulla ripartenza.
Sei al tuo primo anno a Montorio. Che ambiente hai trovato?
"Ho trovato una società molto strutturata ed organizzata. I ragazzi sono a proprio agio e si sentono partecipi di un’organizzazione importante".
Come è cambiata la gestione degli allenamenti con l'impossibilità di avere contatti in campo?
"A livello organizzativo ci siamo sempre riallineati con le disposizioni in vigore. C’è stata una riprogrammazione delle sedute di allenamento: abbiamo lavorato su tutti quegli aspetti in cui il contatto non è previsto coinvolgendo tutto lo staff così da curare contemporaneamente obiettivi diversi".
In un momento come questo reputi più importante l'applicazione dei ragazzi o come imposta il lavoro il mister?
"Tutte e due: sicuramente, dal mio punto di vista, la capacità dell’allenatore di rimodulare le sedute adattandole alle regole e senza perdere di vista finalità ed obiettivi è fondamentale. Noi abbiamo cercato di farlo con proposte, per quanto possibile, gradevoli e stimolanti".
Nonostante le limitazioni hai notato miglioramenti nei tuoi ragazzi nell'ultimo periodo?
"Limitatamente a ciò su cui si è potuto lavorare il progresso c’è stato. È chiaro, comunque, che si tratta di una analisi parziale ed incompleta: solo quando si tornerà alla normalità si potrà vedere il processo di cambiamento che ha interessato i giocatori in questo periodo".
Quali prospettive vedi per il futuro?
"È mancato tanto e per tanto tempo l’aspetto calcistico vero e proprio per cui le incognite sono moltissime e il tempo da recuperare parecchio. Come sempre, sarà il campo a dire a che punto siamo".
Ufficio stampa Montorio
