Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. L'Arzignano batte il Campodarsego e ritorna al secondo posto

Ci pensa Valenti al 29' della ripresa. Nel primo tempo Enzo para un rigore a Buonaventura. Era l'ultimo recupero del girone C

Serie D, girone C, recupero 30^ giornata

Torna alla vittoria l’Arzignano Valchiampo, che nel recupero dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D, espugna il “Gabbiano” di Campodarsego col punteggio di 1-0, e opera il controsorpasso nei confronti della Manzanese, riposizionandosi al secondo posto della classifica. Successo di grande importanza per i giallocelesti di Bianchini, che si preparano ora al rush finale con le ultime tre partite della regular season: Delta, Manzanese e Ambrosiana in rapida successione.

Scelte – Mister Bianchini opera diversi cambiamenti rispetto a domenica con la Luparense; davanti ad Enzo, difesa a quattro con Pasqualino e Rossi esterni, Molnar e capitan Bigolin centrali, in mezzo al campo giocano Gabbani, Sammarco e Pettinà, con Valenti a supporto di Monni e Calì.

Primo tempo – Pronti via e al 4’ si fa pericoloso l’Arzignano con la conclusione ravvicinata di Valenti su cui però respinge ottimamente il portiere di casa. Nuovamente pericoloso l’Arzignano al 23’: prima è Pettinà a sfiorare il gol con la traversa che gli dice di no, e sulla seguente ribattuta il portiere para sul tiro di Monni. Al 26’ doppia chance gialloceleste: prima Monni si guadagna un calcio di punizione al limite dell’area (per qualcuno anche un po’ più dentro l’area…) e poi Valenti dal limite colpisce la parte alta della traversa. Al 42’ contropiede dei padroni di casa con Akammadu, che punta Bigolin e calcia in porta, ma Enzo non si fa sorprendere. Al 46’ Akammadu entra in area, punta Enzo, i due si toccano e l’arbitro concede molto generosamente un calcio di rigore: calcia Buonaventura, ma Enzo si distende alla sua sinistra e respinge. Poco prima dell’intervallo altra chance per i vicentini, con Gabbani che si inserisce e lascia partire un diagonale che termina di poco a lato.

Ripresa – Si va alla ripresa e al 15’ l’Arzignano si fa vedere con un tiro di Valenti da fuori area, bloccato senza troppi problemi da Boscolo Palo. Al 22’ buona azione gialloceleste sulla corsia di sinistra; Lisai e Pettinà libera Valenti al tiro, ma la sua conclusione termina alta. La partita si decide al 29’: lancio filtrante di Pasqualino per Valenti, che supera a tu per tu il portiere con un morbido pallonetto. 0-1. Al 34’ buona azione corale Arzignano che libera al tiro Lisai, ma la difesa di casa si salva. Al 36’ buon contropiede gialloceleste con il tiro al volo di Antoniazzi che termina alto.

Testa al Delta – Finisce dunque con la diciottesima vittoria stagionale, l’ottava in trasferta dei giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per la diciassettesima giornata del girone di ritorno, domenica 30 maggio alle 16.00 all’”Umberto Cavallari” di Cà Tiepolo, tana del Delta Porto Tolle.

CAMPODARSEGO – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-1

Campodarsego: Boscolo Palo, Boscolo Bisto, Busetto, Callegaro (st 34’ Finazzi), Montin (st 39’ Annoni), Severgnini, Tardivo, Zavan, Buonaventura (st 37’ D’Appollonia), Conti (st 20’ Trovade), Akammadu (st 16’ Sottovia).
Allenatore: Lugnan.
A disposizione: Trezza, Leonarduzzi, Haveri, Scapin.

Arzignano Valchiampo: Enzo, Pasqualino, Rossi, Molnar, Valenti (st 39’ Casini), Calì, Monni (st 14’ Lisai), Gabbani (st 45’ Zuffellato), Sammarco (st 30’ Forte), Bigolin, Pettinà (st 25’ Antoniazzi).
Allenatore: Bianchini.
A disposizione: Circio, Cuccato, Roverato, Cavaliere.

Arbitro: Maurizio Barbiero di Campobasso.
Assistenti: Gennantonio Martone di Monza e Damiano Caldarola di Asti.

Reti: st 29’ Valenti.

Note. Partita a porte chiuse. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Severgnini, Pasqualino. Recupero: pt 2’; st 6’. Al 46’ del pt Enzo para il rigore di Buonaventura.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Promozione: la Vigontina riparte dal DS Gambillara. Ecco rosa e staff

Nella foto: mister Malerba. Dopo la separazione dal Tombolo, la Vigontina San Paolo riparte in Promozione dal nuovo direttore sportivo Mattia Gambillara (ex Città di Mira e Graticolato, che ha da poco superato il corso da team manager per squadre professionistiche) con in panchina...leggi
26/07/2021




Serie D. Luca Rivi pronto a gonfiare la rete per la Luparense

La Luparense ha comunicato che da oggi l'attaccante Luca Rivi, classe 1994, sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022 in Serie D. Originario di Montecchio di Pesaro e nato a Pesaro il 13 agosto 1994, Rivi è un attaccant...leggi
17/07/2021


Serie D. Il mercato dell'Este si apre con Francesco Piccardi

La campagna acquisti dell'Este si apre con Francesco Piccardi. E' un terzino mancino e all'occorrenza ala sinistra, nato nel 2000, scuola Bologna, in arrivo dal Ghivizzano Borgo a Mozzano, dove ha collezionato una trentina di presenze nell'ultima stagione in Serie D...leggi
10/07/2021



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07543 secondi