Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Serie D. L'Arzignano torna da Porto Tolle con un punto prezioso

Contro la quotata formazione rodigina i giallocelesti di Bianchini sbloccano la gara ad inizio ripresa con la tredicesima rete stagionale di Calì, sfiorano il raddoppio, ma nel finale subiscono il pari dei padroni di casa con Busetto

Serie D, girone C, 17^ giornata di ritorno

Termina con un pareggio tutto sommato giusto il secondo match in trasferta in cinque giorni per l’Arzignano Valchiampo. Sul campo del Delta Porto Tolle finisce 1-1, coi giallocelesti che hanno proseguito nella striscia positiva e sono rimasti al secondo posto della classifica, sebbene in coabitazione con la Manzanese, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima al Dal Molin.

Scelte – Mister Bianchini decide di dare un turno di riposo a Bigolin, e davanti ad Enzo schiera Pasqualino e Rossi esterni, con Cuccato-Molnar coppia centrale, in mezzo al campo Casini ha Antoniazzi e Forte vicini, con in attacco il trio Valenti-Lisai-Monni.

Primo tempo – Pronti via e al 3’ il Delta va vicino al gol con un colpo di testa di Raimondi, che sfiora la traversa. Nuovamente pericolosa la squadra di casa, che mette i brividi a Enzo con un colpo di testa di Strada di poco fuori. Al 10’ prima azione d’attacco dell’Arzignano con cross di Valenti che subisce una deviazione in corner. Al 17’ doppia chance per il Delta, con Strada che colpisce il palo, e in mischia Enzo si salva. Padroni di casa ci provano ancora col tiro a giro di Raimondi, che però non inquadra lo specchio della porta. L’Arzignano si fa vivo con un cross di Rossi, girata di sinistro di Monni, parata dal portiere. Al 35’ buon contropiede Arzignano con Valenti, ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere di casa. Al 37’ nuova fuga di Valenti, cross per Lisai, ma sul suo tiro defilato fa buona guardia Mascolo. Al 40’ occasione per i vicentini di Bianchini: tiro di Monni dalla mezzaluna, ma il portiere si distende e devia in corner. Sugli sviluppi testa di Forte parata.

Ripresa – Si va alla ripresa, che si apre subito col vantaggio dell’Arzignano: il “Cobra” Forte mette al centro per l’appena entrato Calì, che segna un gol da rapace d’area, col mancino supera Mascolo e sblocca il risultato: 0-1. Ancora protagonista l’Arzignano con Valenti che lancia Forte, ma il suo tiro si alza sopra la traversa. Sugli sviluppi di un corner di Valenti, tiro a botta sicura di Forte, deviato in corner. Al 13’ tiro di Valenti dal limite dell’area, ma palla va sopra la traversa. Ci prova anche Antoniazzi, ma palla alta. Al 17’ Valenti scarica per Casini, che beffato da un rimbalzo anomalo spara fuori. Al 18’ Rossi crossa sul primo palo per Lisai, palla fuori. Al 23’ cross di Acquistapace che incoccia la traversa, poi proteste locali per un presunto fallo di Cuccato su Raimondi, ma l’arbitro fischia fallo all’avanti di casa. La pressione offensiva dei padroni di casa porta al gol del pareggio, che arriva al 35’ con la rete di Busetto che impatta la partita, su invito di Cicarevic e Abrefah: 1-1. L’ultima occasione se la guadagna l’Arzignano, nel recupero, ma la conclusione di Lisai non riesce a sorprendere Mascolo.

Testa alla Manzanese – Finisce dunque con il nono pareggio stagionale dei giallocelesti, il quarto in trasferta, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per la diciottesima giornata del girone di ritorno, domenica 6 giugno alle 16.00 al Dal Molin contro la Manzanese nello scontro diretto che mette in palio il secondo posto.

DELTA PORTO TOLLE – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1

Delta Porto Tolle: Mascolo, Bertacca (st 19’ Pilotto), Acquistapace, Cavallini (st 43’ Mazzucca), Mboup, Moretti (st 30’ Abrefah), Pellielo, Busetto, Raimondi, Cicarevic, Strada.
Allenatore: Gherardi.
A disposizione: Mordenti, Trajkovic, Episcopo, Maronilli, Pasquinelli, Gherardi.

Arzignano Valchiampo: Enzo, Pasqualino, Rossi, Molnar, Casini (st 27’ Sammarco), Cuccato, Valenti (st 32’ Pettinà), Monni (st 1’ Calì), Forte, Lisai, Antoniazzi (st 40’ Gabbani).
Allenatore: Bianchini.
A disposizione: Circio, Roverato, Cavaliere, Bigolin, Zuffellato.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova.
Assistenti: Nicola Morea di Molfetta e Giuseppe Cucinotta di Brescia.

Reti: st 3’ Calì, 35’ Busetto.

Note. Partita a porte chiuse. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Cicarevic, Strada, Cavallini, Casini. Angoli: 2-6. Recupero: pt 1’; st 4’.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03987 secondi