Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Opitergina, mister Feltrin: "Non vedo l'ora di ripartire"

Eccellenza. Le prime parole del nuovo tecnico biancorosso

Francesco Feltrin (nella foto), classe 1958, una vita in panchina, guiderà nella prossima stagione la prima squadra dell'Opitergina.

Una scelta resa nota qualche giorno fa dal direttivo biancorosso. Feltrin succederà a mister Mauro Conte.

Reduce dall'esperienza sulla panchina del Treviso, per lui tanti anni in Serie D; in precedenza ha allenato il Montebelluna e prima per lui tre stagioni a Mestre. Importanti esperienze in varie piazze del Veneto, come Concordia, Este, Sarego, Union Pro.

Ora arriva all'Opitergina che, dopo la vittoria del campionato di Promozione un paio d'anni fa, l'anno scorso aveva iniziato in maniera più che positiva la nuova esperienza in Eccellenza. Un campionato però bloccato sul più bello a causa dell'emergenza sanitaria.

Ora che il peggio sembra alle spalle, la squadra riparte in vista di una stagione che, per mille ragioni, sarà molto importante.

Mister Feltrin, sensazioni?
"Sono contento della chiamata della società. Dopo l'esperienza a Treviso avevo voglia di tornare in panchina, ho avuto altri colloqui ma quando mi si è presentata questa opportunità non ci ho pensato due volte".

Quali le motivazioni che l'hanno spinta ad accettare l'Opitergina?
"Piazza importante, società dalla storia lunga e prestigiosa. Ma c'è anche una squadra ambiziosa che due anni fa ha vinto il torneo di Promozione e quest'anno aveva cominciato l'Eccellenza facendo ottime cose. Per cui non vedo l'ora di ripartire".

Che tipo di squadra allestirete?
"Per quanto riguarda l'assetto tattico, non è un mistero: ho sempre privilegiato la difesa a quattro. Dopodiché a centro campo ho giocato in vari modi, a due o a tre; e così in attacco. Dipende un po' dal tipo di giocatori in rosa. Conosco alcuni giocatori, altri devo analizzarli più in profondità, poi arriverà anche qualche altro rinforzo. Per cui al momento stiamo costruendo il gruppo con la società e vedremo cammin facendo".

Che campionato si aspetta per la prossima stagione?
"Vogliamo fare bene, nel senso che cercheremo di vendere cara la pelle su ogni campo in cui giocheremo. Poi quello che verrà sarà tutto guadagnato. Per il momento pensiamo solo a lavorare e basta. Da quando? Pensiamo di partire un po' più tardi di come ero solito fare, verso il 2 agosto, perché i gironi saranno credo a 14 squadre e dunque il campionato sarà un po' più corto rispetto al passato".

Come giudica la stagione di Eccellenza ormai agli sgoccioli?
"Ho visto diverse partite di questo mini-torneo post-Covid. Posso dire che c'è stato un livellamento verso l'alto perché tutti vogliono vincere e si sono rinforzati. Noi? Cercheremo di fare il meglio e di farci trovare pronti per l'inizio della prossima stagione".

Ufficio stampa Opitergina

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03908 secondi