Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Lnd: scomparso Giuseppe Baretti, il cordoglio del presidente Ruzza

Un minuto di silenzio sui campi in memoria del dirigente lombardo

Si è spento all’età di 72 anni, dopo aver lottato con tenacia contro la malattia, Giuseppe Baretti (nella foto). Una vita dedicata al calcio, prima come dirigente di società bergamasche e proseguita con la carriera federale che, dalla Delegazione provinciale passando per il Comitato regionale Lombardia, lo ha portato sino al Consiglio federale della FIGC. Dal 2014 al 2020 è stato presidente del Comitato regionale Lombardia e Consigliere federale nello scorso quadriennio. Tra gli ultimi incarichi ricevuti quello di componente del Consiglio direttivo della Divisione calcio paralimpico e sperimentale della FIGC.

"Non ci sono parole, al di là di essere stato un collega, mi legava a Giuseppe e a sua moglie un rapporto di profonda amicizia - è il ricordo di un commosso Giuseppe Ruzza, presidente del CR Veneto - Ha lottato come un leone con la malattia e tutti noi avevamo la speranza che potesse vincere questa battaglia, invece non ce l'ha fatta. Oggi ci restano solo tanta tristezza e amarezza nel cuore".

"Una grave perdita per tutta la Lega nazionale dilettanti - ha dichiarato il presidente della LND Cosimo Sibilia - Beppe oltre ad essere un dirigente preparato, era soprattutto un uomo di sani principi. Affrontava i problemi delle società, per le quali era un punto di riferimento costante e preciso, con lo spirito del buon padre di famiglia. Ci mancheranno il suo sorriso bonario e la sua grande competenza".

Per onorare la memoria di Baretti, sarà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio di tutte le gare di competenza Lega nazionale dilettanti in programma questo settimana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07790 secondi