Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Serie D. L'Arzignano chiude la stagione con la ciliegina sulla torta

Contro l'Union Clodiense grande prestazione dei giallocelesti in finale playoff. Apre Monni su rigore, pareggia Madiotto sempre dal dischetto, poi nei supplementari gol decisivo di Maury

Vai alla galleria

Serie D, girone C, finale playoff

Una giornata di festa doveva essere, e una giornata di festa è stata. L’FC Arzignano Valchiampo ha fatto sua la finalissima dei playoff del campionato di Serie D, ha vinto per 2-1 su un’ottima Union Clodiense Chioggia Sottomarina, ed ha messo la ciliegina sulla torta di una stagione che rimarrà indimenticabile, davanti ad un pubblico numeroso e caloroso.

Scelte – Mister Bianchini deve rinunciare agli indisponibili Molnar e Valenti, e davanti ad Enzo schiera una difesa a quattro con Pasqualino e Rossi esterni, Bigolin e Cuccato centrali, in mezzo al campo operano Sammarco, Casini, Antoniazzi e Forte, con Lisai in appoggio a Monni.

Primo tempo – Pronti via e al 1′ subito un tiro pericoloso di Monticelli parato a terra da Enzo. Al 7′ colpo di testa di Gioè che termina fuori di poco. Al 12′ girata di Monni dall’area piccola, grande risposta di istinto di Amatori. Al 19’30 calcio di punizione di Nappello sulla barriera. Al 32′ giocata circense di Nappello che chiama Enzo ad uno strepitoso intervento in corner. Al 37′ rigore richiesto dal Chioggia per un presunto mani in area di Rossi, ma l’arbitro valuta l’involontarietà. Al 45′ Monni realizza su rigore la rete del vantaggio gialloceleste: rigore concesso dall’arbitro proprio per fallo di Amatori sell’attaccante. Passa solo un minuto e al 46′ Madiotto realizza l’immediato pareggio del Chioggia col rigore realizzato dall’attaccante e concesso per fallo in area di Cuccato su Gioè.

Ripresa – Si va alla ripresa e al 3′ cross di Pasqualino, testa di Lisai alta sopra la traversa. Al 5′ imbucata di Lisai per Antoniazzi, diagonale che incoccia il palo. Al 7′ Nappello dal limite prova un tiro al volo, palla alta di poco. Al 12′ punizione di Casini, velo di Monni, Bigolin non arriva alla deviazione vincente. Al 44′ chance per l’Arzignano, ma il tiro di Casini termina alto. Nel recupero, al 47’30 occasionissima Arzignano: Calì lancia Lisai, pallonetto su Amatori ma palla fuori di pochissimo. Sul fronte opposto ci prova Madiotto, palla a lato di poco.

Supplementari – Nel primo extra time al 3′ l’Arzignano ci prova due volte con Lisai e Villanova, si salva il Chioggia. Al 6′ chance Pozzebon a lato. Al 13′ chance per Villanova parata da Amatori, ma al 14’15 arriva il gol dell’Arzignano con la rete di Dany Maury che supera Amatori e realizza per la gioia di tutto il popolo gialloceleste. Nel secondo supplementare al 1’30 chance per Calì, vola a deviare in corner Amatori, poi il portiere chiude su Casini. Al 3′ grande occasione per Villanova, che però a tu per tu non riesce a superare Amatori. Al 5′ chance per il Chioggia con il tiro a giro di Stalla a lato. All’ 11′ palo del Chioggia con Seno, mentre al 13′ miracolo di Antoniazzi sul tiro a botta sicura di Pozzebon.

ARZIGNANO VALCHIAMPO - UNION CLODIENSE 2-1 dts

Arzignano Valchiampo: Enzo, Pasqualino, Rossi, Bigolin, Cuccato (st 45’ Pettinà), Antoniazzi, Casini, Sammarco (st 15’ Villanova), Forte, Lisai (pts 11’ Maury), Monni (st 15’ Calì).
Allenatore: Bianchini.
A disposizione: Circio, Zuffellato, Roverato, Doda, Semenzato.

Union Clodiense: Amatori, Martino, Monticelli (sts 1’ Pastorelli), Duse (st 39’ Stalla), Seno, Cuomo, Trento (st 30’ Porcino), Djuric (pts 6’ Ballarin), Gioè, Nappello (st 15’ Pozzebon), Madiotto.
Allenatore: Andreucci.
A disposizione: Sarri, Biolcati, Gerthoux, Bullo.

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.
Assistenti: Manuel Marchese di Pavia e Matteo Taverna di Bergamo.

Reti: pt 45’ Monni su rig. (A), 46’ Madiotto su rig. (C); pts 13’30 Maury (A).

Note. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Casini, Antoniazzi, Bigolin, Maury, Seno, Ballarin e Martino. Angoli: 9-4. Recupero: pt 1’; st 4’.

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03711 secondi