Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Montebelluna. Federico Tavernaro firma il trasferimento al Milan

Il trequartista classe 2005 fa il salto nei professionisti

Vai alla galleria

Non c’è due senza tre, dice un proverbio della cultura popolare italiana. L'idea che sta alla base di questo semplice detto è che se un evento si ripete almeno due volte, molto probabilmente si ripeterà ancora.
Dopo gli importanti trasferimenti di Silvestri all’Atalanta e Michielan all’Inter, è arrivata un’altra importante possibilità per un giovane della cantera del Montebelluna di vestire la maglia di uno dei club più importanti d’Italia.

Federico Tavernaro, trequartista 2005 degli Allievi Regionali di mister Bordin e capitano della Rappresentativa veneta al torneo internazionale di Trento, nei giorni scorsi ha firmato il trasferimento al Milan.
Nella prossima stagione sportiva farà parte degli Allievi Nazionali, coronando un sogno che ha sempre avuto fin da bambino, ovvero di entrare nel mondo del calcio professionistico.

"Ringrazio la società Montebelluna per la possibilità che mi è stata concessa. In questi mesi, in cui il campionato è stato fermo, siamo riusciti ad allenarci in modo professionale grazie a mister Bordin e al suo staff, che ringrazio. Ho scelto di indossare la maglia rossonera perchè il mondo Milan è qualcosa di speciale ed emozionante".

Federico, che nell’ultimo torneo internazionale di Trento ha indossato la fascia di capitano della Rappresentativa veneta, ha dimostrato fin da subito quest’anno di essere un ragazzo determinato, con grande spirito di sacrificio e voglia di raggiungere gli obiettivi. Il giusto mix di personalità e umiltà, ingredienti indispensabili per poter emergere nel calcio moderno di oggi.

"Sono davvero grato per le belle parole spese nei miei confronti. Puoi avere tutte le qualità tecniche che vuoi ma se manca anche solo uno di questi ingredienti è difficile arrivare a raggiungere i propri obiettivi. Per questo motivo cerco sempre di trasmettere questi valori anche ai miei compagni di squadra, che ringrazio per i bei momenti passati assieme. Adesso sono concentrato nel farmi trovare pronto, così da non perdere tempo e possibilità. Ringrazio di nuovo la società, il mister con il suo staff, nonchè il responsabile del settore giovanile Marco Cecchet".

Ufficio stampa Prodeco Montebelluna

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03946 secondi