Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D. L'Arzignano Valchiampo blinda la porta con Filippo Bacchin

L'estremo difensore classe 2002 arriva dalla Luparense

Nella foto: il presidente Chilese con il nuovo arrivato.

Filippo Bacchin è il nuovo numero 1 dell’Arzignano Valchiampo. Il giovane portiere classe 2002, con una lunga carriera biancoscudata del Calcio Padova alle spalle, arriva dalla Luparense FC dove ha militato nella stagione appena conclusa. Più volte man of the match, nel campionato 2020/2021 l’estremo difensore ha dimostrato professionalità ed importanti capacità, regalando più volte la vittoria alla squadra grazie alle sue parate e all’attento gioco tra i pali.

Ora Bacchin è pronto a cominciare una nuova avventura con i colori giallocelesti.
«Quella appena conclusa è stata una stagione molto positiva sotto il mio punto di vista. A livello personale sono migliorato rispetto agli altri anni. Ovviamente c’è sempre da migliorare – commenta Filippo Bacchin – Il campionato, tra alti e bassi, è stato bello. Ho capito che la Serie D è una categoria molto importante, anche un po’ sottovalutata rispetto ai professionisti. Ho avuto le occasioni per mettermi in mostra e le ho sfruttate. Ed ora ho preso la palla al balzo: l’Arzignano mi ha chiamato e ho accettato subito la richiesta».

Per la stagione 2021/2022, quindi, la porta gialloceleste sarà difesa da Filippo Bacchin che indosserà la maglia numero 1.
«L’Arzignano Valchiampo è una società di valore ed ambiziosa. Sono molto contento di arrivare qui. Mi aspetta una stagione molto importante e spero di raggiungere i professionisti con questi colori. Per me quest’anno significa alzare l’asticella e migliorare sempre: ovviamente per migliorare bisogna lavorare ed impegnarsi giorno per giorno durante l’allenamento».

Originario di Villa del Conte, ha iniziato a giocare da bambino allo Sporting 88 di Abbazia Pisani vicino a San Martino di Lupari. Successivamente passa al Calcio Padova e per dieci anni indossa il biancoscudato allenandosi anche in prima squadra tra i professionisti. A 16 anni comincia a disputare i campionati nazionali giocando contro squadre big quali Milan, Inter, Juventus. Nel 2018 con la Serie B si è allenato come quarto portiere. Nella stagione 2019/2020, invece, è stato arruolato come terzo portiere, collezionando le prime panchine. Poi l’esperienza con il rossoblù della Luparense.

«Il portiere rappresenta un ruolo importante. È l’unico ruolo, infatti, in grado di vedere tutto e tutti i suoi compagni durante la partita. Deve saper comandare bene la difesa. Allo stesso modo, deve stare sempre concentrato e attento: anche nelle partite un po’ buie può sempre capitare l’opportunità di mettersi in mostra».

Quanto conta il gruppo in una squadra e come si relaziona un portiere? «Il gruppo conta tanto, va al di là delle qualità tecniche e tattiche di una squadra. Se c’è gruppo si possono fare cose molto importanti. Mi reputo un ragazzo che può saper affrontare queste situazioni anche con il team, cercando di relazionarsi da uomo».

Il sogno. «Con l’Arzignano Valchiampo sogno ora la Serie C. L’obiettivo principale è migliorare, partita per partita, giorno per giorno, per raggiungere il mio sogno che è quello di arrivare in Serie A».

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03497 secondi