Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D. Paolo Beltrame firma per l'Arzignano Valchiampo

L'ultima esperienza del centrocampista è stata ad Adria

Paolo Beltrame è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Il forte centrocampista offensivo nelle ultime due stagioni ha militato in Veneto con la maglia dell’Adriese, dopo un’importante carriera nel settore giovanile del Torino e nelle prime squadre di Serie C e Serie D. È stato definito come uno dei giocatori più positivi con qualità eccellenti nella stagione 2020/2021.

«Con l’Arzignano Valchiampo, c’è stato un interesse reciproco da qualche mese. Quando sono venuto a giocare quest’anno per la prima volta qui al Dal Molin, ho subito visto che era una società strutturata molto bene e davvero si respirava serietà e trasparenza: l’essere una società sana che è quello che ricerco maggiormente in questa categoria – spiega Beltrame – Arzignano, come avevo detto alla mia famiglia e al mio procuratore, è sempre stata la mia priorità. Fortunatamente oggi sono qui e sono ufficialmente un giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Mi fa molto piacere».

Classe ’93, Paolo Beltrame è originario di Lagnasco, comune piemontese della provincia di Cuneo. «Ho iniziato a giocare da piccolino nella squadra accanto al mio paese natale che mi ha portato al Torino fin da subito. A 9 anni, infatti, ho cominciato la trafila delle giovanili in maglia granata del Torino che ho indossato fino ai Giovanissimi nazionali. Poi sono tornato più vicino a casa e ho trascorso un anno a Saluzzo e altri due a Cuneo – prosegue – Il secondo anno a Cuneo ho fatto spola tra Juniores nazionali e prima squadra con la quale ho esordito in Serie D nella stagione 2010-2011, in cui la squadra ha vinto il campionato. Poche presenze che però rimangono negli annali. Dopodiché sono ritornato sei mesi nella Primavera del Torino ed in seguito è iniziata la mia lunga permanenza tra Serie C e Serie D: Albese, Bra, Carrarese, Cuneo, ancora Bra, Sondrio, e poi l’inizio dei miei anni in Veneto con le ultime stagioni ad Adria».

Ora è pronto ad indossare la maglia gialloceleste. «Sicuramente ad Arzignano porto la mia serietà e il mio impegno, due qualità che ho a livello caratteriale ma che riesco a portare anche nel terreno di gioco. Magari non sono molto appariscente in campo, ma quando c’è bisogno mi faccio sentire. Come sempre, come nelle mie precedenti esperienze, voglio arrivare in punta di piedi perché penso sia fondamentale avere un basso profilo per poi ottenere dei risultati importanti. Questo sono io, queste sono le mie caratteristiche e spero siano apprezzate dai tifosi e dalla società che ha molta fiducia nei miei mezzi».

Il calcio per Paolo Beltrame. «Il calcio è una grandissima passione: per me è davvero un qualcosa di unico che mi fa essere un ragazzo fortunato. Riesco a fare della mia passione il mio lavoro. Nella mia vita, però, non c’è solo il calcio, ho anche altri interessi. Sto studiando per la mia seconda laurea. Dopo la laurea triennale in economia ed un master in management dello sport, ora frequento una nuova triennale in scienze motorie».

Il valore del gruppo. «L’esempio lampante è quello della Nazionale che ha vinto l’Europeo, forse non con grossi singoli, ma con un gruppo con la “g” maiuscola. È riuscita ad arrivare ad un traguardo prestigioso e storico. Il gruppo è fondamentale per fare una stagione importante e di successo. Personalmente, cerco di andare d’accordo con tutti: mi reputo quello che sta da entrambe le parti, da quella dei più giovani e da quella dei più anziani. Sarà che questa mia età di mezzo mi permette di andare d’accordo con tutti. Sicuramente pretendo molto da me stesso e dai miei compagni, però cerco di portare sempre qualcosa di positivo, mai di negativo: siamo molto fortunati a fare questo mestiere ed è giusto trasmetterlo soprattutto ai più giovani».

Paolo Beltrame per la stagione 2021/2022 indosserà la maglia numero 11. «Il sogno è ovviamente quello di riportare l’Arzignano nella categoria in cui era due anni fa. Per non dirlo proprio così in modo lampante, spero che si possa migliorare il campionato dello scorso anno. Nel campionato 2020/2021 la squadra è arrivata seconda, quindi speriamo di migliorare la posizione».

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07605 secondi