Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Bentornata Bassano Virtus nel giorno del compleanno della città

Il sodalizio giallorosso trasforma la propria ragione sociale

Vai alla galleria

Dopo il 4 luglio 2018, giorno della fondazione di “Fc Bassano 1903”, una nuova data entra ora di diritto a far parte della storia del calcio giallorosso. E' il 20 luglio 2021 giorno della nascita ufficiale di “Fc Bassano Virtus”.

E’ questa la data in cui il sodalizio del presidente Fabio Campagnolo ha trasformato la propria ragione sociale in Fc Bassano Virtus S.S.D. A R.L. (società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata).

Torna così a far parte integrante del calcio cittadino un nome particolarmente amato dai tifosi giallorossi e strettamente legato ai ricordi ed alle emozioni di chi ama il calcio bassanese.
Un momento storico per il pallone bassanese, che viene annunciato ufficialmente oggi, nella splendida cornice di Villa Rezzonico, in una giornata non certo casuale ma nella data del 22 luglio, giorno riconosciuto come compleanno della Città di Bassano (22 luglio 998).

«Con la trasformazione della società - spiega il presidente, Fabio Campagnolo - abbiamo voluto riprenderci il nome Virtus, e legarlo di nuovo e per sempre alla città di Bassano. Virtus, dea astratta romana, dedicata al valore militare, spesso in compagnia di un'altra dea, Honos, è nel dna di Bassano, città che grazie alla virtù militare e all'onore dei propri cittadini, il 9 ottobre del 1946 è stata insignita della medaglia d'oro al valor militare. Bentornata a casa Virtus!”.

Insomma, parafrasando un’espressione particolarmente in voga dopo il successo azzurro agli Europei: "Virtus is coming home".

Ufficio stampa Bassano

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






'Bassano da sogno': la festa giallorossa conquista la città

E’ stata un’altra notte da sogno quella vissuta ieri in piazza Libertà in occasione della quarta edizione della cena di gala organizzata da Fc Bassano 1903, per presentare la squadra giallorossa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Ben 350 persone si sono ritrovare ieri nel ...leggi
03/09/2021

Terza categoria. I gironi e il calendario della Coppa Bassano

Definiti i gironi e il calendario dell'11^ Coppa Bassano, riservata alle formazioni di Terza categoria. Le tre giornate dei triangolari sono in programma nelle domeniche del 12, 19 e 26 settembre alle 15.30, tuttavia Grantorto, Pedavena, Santa Croce e T...leggi
03/09/2021




Bassano costretto a un passo indietro sul cambio di denominazione

In data 21 luglio 2021, Fc Bassano 1903 ha depositato alla Figc la richiesta di cambio di denominazione societaria in “Fc Bassano Virtus S.S.D. A R.L.” come poi annunciato ufficialmente, il giorno successivo, alla stampa e all’intera di città di Bassano. Attualmente la ri...leggi
05/08/2021


Eccellenza. Colpo Bassano: preso l'attaccante Andrea Antenucci

In Eccellenza colpo mercato del Bassano dei direttori Sacchetto & Giacometti, che si assicurano le prestazioni del bomber Andrea Antenucci (nella foto).Classe 1989, ex Brindisi, Casarano e Vigontina San Paolo fra le altre, arriva dal Vigasio, società che tre settimane fa aveva dic...leggi
27/07/2021






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05025 secondi