Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Dall'unione tra Basalghelle e Piavon nasce l'Asd Gianfranco Zigoni

I rossoblù mettono il titolo sportivo della Seconda categoria, i gialloblù invece l'impianto di gioco. "Chi meglio di Gianfranco poteva rappresentare l’unione tra questi due club?". Supervisione dell'Opitergina

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il gruppo di giocatori e dirigenti durante la presentazione all’Opitergium. In galleria i nuovi acquisti, ma ne sono previsti altri.

Asd Gianfranco Zigoni”: si chiama così la nuova società nata dall'unione tra il Basalghelle (Seconda categoria) e il Piavon (Terza) con la supervisione dell’Opitergina, prendendo dunque il nome del famoso ex attaccante di Juventus, Genoa, Roma e Verona (foto in galleria), 77 anni a novembre, che a Oderzo è di casa.

Il club avrà sede a Piavon con i colori sociali rosso-blu-giallo, in riferimento al vecchio rossoblù del Basalghelle e al gialloblù del Piavon.

L’allenatore, lo ricordiamo, sarà Paolo Cescon, ex Juniores élite del Liapiave e dell'Eclisse Careni Pievigina.

Gianfranco Zigoni è stato, a fine carriera, l’indiscusso protagonista di un periodo di successi per il Piavon. Più tardi fu per 10 anni l’allenatore della Scuola calcio del Basalghelle a lui intitolata. Chi meglio di Gianfranco poteva rappresentare l’unione tra questi due club”, dichiara la dirigenza, “Ecco spiegato il perché della scelta di questa denominazione prestigiosa ma al tempo stesso insolita nel mondo del calcio”.
“Il Basalghelle conferirà il titolo sportivo della Seconda categoria, mentre il Piavon metterà a disposizione l’impianto di gioco. Il mix di conoscenze e abilità che ne scaturirà a livello dirigenziale lascia intravedere un futuro roseo per questa iniziativa calcistica”.
“L’Asd Gianfranco Zigoni godrà inoltre della fattiva collaborazione dell’Opitergina, che si è adoperata per favorire la nascita di questa realtà vista come un’ulteriore opportunità da offrire ai ragazzi del territorio affinché, al termine del percorso nel settore giovanile, possano continuare a praticare il gioco del calcio a Oderzo”.

ROSA 2021/2022

Portieri: Riccardo Battistella (dal Liapiave - ex Codognè), Jacopo Peruzzetto, Devid Ros (ex Opitergina e Gorghense).

Difensori: Nicolò Biasiato (dall’Opitergina - ex Team Biancorossi), Alessandro Brussolo (dal Liapiave), Simone Cancian, Davide Castellan (ex Piavon), Enrico Doimo, Manuel Faloppa, Mattia Polo (dall’Opitergina - ex Prata Falchi), Matteo Prataviera, Mirco Roveda (dal Vazzola - ex Union Feletto Vallata).

Centrocampisti: Riccardo Arrigoni, Alberto Cattellan (dal Liapiave - ex Uniongaia), Robert Cioarek (dal San Vendemiano - ex Vazzola), Aliou Tamba.

Attaccanti: Mattia Buso, Simone Rossetto, Andrea Rossi (dall’Opitergina - ex Codognè), Michele Trevisan (dal Liapiave - ex Santa Lucia).

STAFF TECNICO

Allenatore: Paolo Cescon
Vice allenatore: Stefano Fava
Preparatore portieri: Tiziano Sartor

SOCIETÀ

Presidente: Ivano Nichele
Vice presidente: Ettore Dal Pozzo
Direttore sportivo: Fabio Carlet
Dirigenti: Roberto De Giusti e Nicola Favaretto

Galleria fotografica
  • Zigoni
  • Devid Ros
  • Alberto Cattellan
  • Alessandro Brussolo
  • Andrea Rossi
  • Mirco Roveda
  • Nicolo Biasiato
  • Riccardo Battistella
  • Michele Trevisan
  • Davide Castellan
  • Robert Cioarek
  • Mattia Polo
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 30/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03797 secondi