Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti Bellunesi: 11 reti nel test di Agordo, Cobra cala il poker

Serie D. Prima amichevole per i ragazzi allenati da Renato Lauria, contro un avversario che milita in Seconda categoria

Vai alla galleria

Agordina - Dolomiti Bellunesi 2-11

Reti: pt 12’, 16’ e 23’ e 25’ (rigore) Corbanese, 31’ De Paoli, 38’ Sommacal, 42’ Vodopivec; st 11’ Petdji, 24’ De Carli, 34’ Fossen, 42’ e 44’ Piazza, 45’ F. Cancel.

Agordina: Dell’Osbel, Tomaselli, Costa, Chiesa, Miana, Lionetti, F. Cancel, Del Chin, Fossen, Moretti, Faè.
Sono entrati: Case, Galeotta, Ren, Chissalè, Favero, Casera, Bordon, Parissenti, Bernardi, Dall’Acqua, A. Cancel.
Allenatore: M. Lorenzi.

Dolomiti Bellunesi (primo tempo): Masut; Sommacal, Teso, Mosca; Posocco, Onescu, Tibolla, Toniolo; Vodopivec; De Paoli (32’ Fremiotti), Corbanese.
Dolomiti Bellunesi (secondo tempo): Canova; Petdji, Tibolla, Trevisan; Gjoshi, Onescu (15’ Vodopivec), De Carli, Toniolo (st 15’ Mosca); Piazza; Fremiotti, Corbanese (15’ De Pellegrin).
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: De Nardin (Csi).

Note. Spettatori 200 circa. Angoli 7-1 per la Dolomiti Bellunesi.

Il primo confronto nella storia della Ssd Dolomiti Bellunesi ha un valore relativo dal punto di vista strettamente agonistico, ma dirompente sotto il profilo simbolico. Perché, dopo la fusione tra Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre, l’avventura è davvero decollata. Base di partenza? Agordo. E, nello specifico, lo stadio Dorigo, dove i “bianchi” hanno dato vita a un ritiro di tre giorni, sfociato nel test con i padroni di casa dell’Agordina (formazione di Seconda).

Doppia cifra - In questo senso, i ragazzi di Lauria fanno valere il maggior tasso tecnico e vanno a segno 11 volte: 7 delle quali nella frazione iniziale. A proposito di Lauria, il tecnico sceglie subito un undici “regolamentare”, con quattro fuoriquota in campo. E vara il 3-4-1-2, in cui l’ultimo arrivato in ordine di tempo, Kristjan Vodopivec, agisce alle spalle del tandem d’attacco formato da De Paoli e Corbanese. Proprio il Cobra spezza l’equilibrio al 12’ e indirizza il pallone in rete per quattro volte nello spazio di 13’: un poker d’autore. Ma, alla festa del gol, Corbanese non è l’unico invitato: si aggiungono pure De Paoli (splendido diagonale nell’angolino), Sommacal e Vodopivec, mentre nella ripresa brilla il giovane Marco Piazza, con una doppietta. Petdji e De Carli completeranno poi l’opera. E l’Agordina? Merita solo applausi per l’impegno, la generosità e per aver timbrato due volte il tabellino dei marcatori, grazie a Fossen (gran tiro da fuori) e a Filippo Cancel.

In memoria di Silvano - Il pomeriggio allo stadio Dorigo si conclude con un intenso e toccante momento commemorativo, dedicato a Silvano Mosca, padre di Stefano e punto di riferimento del calcio agordino. E ad Agordo, come ha sottolineato il presidente Paolo De Cian, la Ssd Dolomiti si è sentita realmente a casa: «Grazie della vostra straordinaria ospitalità, ci avete accolto nel migliore dei modi».

Atteggiamento giusto - A fine gara, non nasconde la sua soddisfazione mister Renato Lauria: «Tengo a rimarcare il grande impegno e il giusto atteggiamento di tutti coloro che sono scesi in campo. Abbiamo cercato di fare le cose che stiamo provando in allenamento, con la mentalità corretta. Siamo sereni e proseguiamo con entusiasmo il nostro lavoro». L’unico ai box era Cossalter, fermo per un problema al ginocchio: «Al di là di Alex, è importante non aver registrato infortuni. In questo periodo ci vuole il giusto equilibrio tra quanto chiede la testa e quanto può dare il fisico. Insomma, nel complesso sono molto soddisfatto».
Il gruppo osserverà ora un lunedì di riposo e, da martedì, si allenerà a Sedico. In dubbio l’amichevole di venerdì, a Feltre, contro la Godigese: si cerca un’alternativa.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03589 secondi