Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


La Dolomiti Bellunesi cala il pokerissimo al Fiori Barp Mas

Doppio morso del "Cobra" nel test pre-campionato

Dolomiti Bellunesi - Fiori Barp Mas 5-0

Reti: pt 4’ Corbanese, 15’ Toniolo, 25’ Onescu, 29’ Corbanese; st 45’ Toffoli.

Dolomiti Bellunesi: Masut, Posocco, Petdji, Vodopivec, Sommacal, Teso, Sivilla (1’ st Gjoshi), Onescu, Corbanese, De Paoli, Toniolo.
Allenatore: Renato Lauria.
Sono entrati: Dal Canton, Mosca, Gjoshi, Tibolla, De Carli, Toffoli, Ballestin, Fremiotti, De Pellegrin, Vieceli.

Fiori Barp Mas: Brino, Celentin, Fattor, Soppelsa, Fontanive, De Bon, Boschet, Tonus, Felipe, Pilotti, De Mattia.
Allenatore: Alessandro De Battista.
A disposizione: Barattin, Marsango, Zanvettor, Fant, Canova, Costa.

Note. Calci d’angolo: 6-3. Spettatori: 120 circa.

La SSD Dolomiti Bellunesi festeggia il primo mese dall’avvio della preparazione con una vittoria. Nel segno di Corbanese. Il capitano morde due volte nel primo tempo, insieme a Toniolo (molto attivo sulla corsia mancina) e a Onescu. Chiude i conti nel finale il giovane Toffoli.

La cronaca

La squadra di Lauria prende subito confidenza con il terreno di gioco dello Zugni Tauro di Feltre. Spinge sull’acceleratore e al 4’ è già il momento del Cobra. Bastano una discesa di Toniolo sulla sinistra, un cross teso e il cinismo del capitano, lesto a ribadire in rete un tentativo di smanacciata di Brino.

Lo schema si ripete al 15’, sulla corsia destra: discesa di Posocco, traversone basso per Corbanese e girata che il portiere del Fiori Barp ribatte corto. Pronto Toniolo in tap-in.

Sono proprio le fasce il terreno in cui la SSD Dolomiti Bellunesi si muove con meccanismi perfetti. E l’avversario accusa il colpo. La riprova arriva al 25’ con l’ennesimo cross di Posocco (stavolta dalla sinistra, sugli sviluppi di un corner) e incornata a botta sicura di Onescu. Prima, c’era stata anche una traversa, colpita da Corbanese con un pallonetto di testa. E subito dopo, ecco il tentativo di De Paoli - parato - sempre su uno spunto laterale, stavolta di Sivilla.

Il 4-0 arriva un attimo prima della mezzora: Corbanese sradica la palla dai piedi di Tonus, entra in area e piazza un piattone preciso sul palo lungo.

Nella ripresa, girandola di cambi. E la firma del giovane Toffoli sul gol del 5-0.

L'analisi

«Lunedì sarà un mese esatto dall’inizio della preparazione. Direi che siamo in linea con il cronoprogramma e con le aspettative», commenta l’allenatore, Renato Lauria. «Queste amichevoli vanno bene per mettere minuti nelle gambe e rodare i meccanismi di squadra. Vedo impegno, serietà e un gruppo che migliora di giorno in giorno».

Nelle ultime ore si è conclusa l’esperienza in prova del giovane portiere Chiavon. «Ci teniamo i nostri, che sono bravi, e siamo a posto così» conclude il mister.

Ora la preparazione prosegue. Il prossimo appuntamento è per mercoledì, contro il Liapiave, al Polisportivo di Belluno.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Serie D. Dolomiti BL all'esame Este nell'anticipo: "Diamo continuità"

C’è un’altra prima volta in questa stagione scandita dalle novità. Ovvero, la prima volta allo stadio polisportivo della SSD Dolomiti Bellunesi: domani (sabato 16, ore 15) i ragazzi di Renato Lauria se la vedranno con l’Este, una compagine che viaggia alla media di un punto a partita (4 in 4 turni). E...leggi
15/10/2021


Dolomiti BL all'esame Arzignano nell'anticipo: "Sfida stimolante"

Se non è la principale favorita per il salto di categoria, poco ci manca: l’Arzignano Valchiampo è il prossimo avversario della SSD Dolomiti Bellunesi. Un avversario da affrontare domani (sabato 2 ottobre), in anticipo: il fischio d’inizio verrà dato alle ore 15, all...leggi
01/10/2021







Terza: calendari di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza

Dopo quello della Delegazione di Venezia, diramati anche i calendari di Terza categoria 2021/2022 per il campionato di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza. Al momento manca all'appello solo il calendario di Bassano.Campionati al via il 19 settembre, tranne a Rovigo dove si parte...leggi
10/09/2021




Terza categoria Belluno: il calendario della Coppa Dolomiti

Diramato il calendario della Coppa Dolomiti 2021/2022, competizione riservata alle società della Terza categoria di Belluno. Non vi partecipano Cortina e Valboite, dunque sono stati creati 4 triangolari: al termine della fase a gironi, la prima cla...leggi
26/08/2021



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09461 secondi