Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Belluno


La Dolomiti Bellunesi cala il pokerissimo al Fiori Barp Mas

Doppio morso del "Cobra" nel test pre-campionato

Dolomiti Bellunesi - Fiori Barp Mas 5-0

Reti: pt 4’ Corbanese, 15’ Toniolo, 25’ Onescu, 29’ Corbanese; st 45’ Toffoli.

Dolomiti Bellunesi: Masut, Posocco, Petdji, Vodopivec, Sommacal, Teso, Sivilla (1’ st Gjoshi), Onescu, Corbanese, De Paoli, Toniolo.
Allenatore: Renato Lauria.
Sono entrati: Dal Canton, Mosca, Gjoshi, Tibolla, De Carli, Toffoli, Ballestin, Fremiotti, De Pellegrin, Vieceli.

Fiori Barp Mas: Brino, Celentin, Fattor, Soppelsa, Fontanive, De Bon, Boschet, Tonus, Felipe, Pilotti, De Mattia.
Allenatore: Alessandro De Battista.
A disposizione: Barattin, Marsango, Zanvettor, Fant, Canova, Costa.

Note. Calci d’angolo: 6-3. Spettatori: 120 circa.

La SSD Dolomiti Bellunesi festeggia il primo mese dall’avvio della preparazione con una vittoria. Nel segno di Corbanese. Il capitano morde due volte nel primo tempo, insieme a Toniolo (molto attivo sulla corsia mancina) e a Onescu. Chiude i conti nel finale il giovane Toffoli.

La cronaca

La squadra di Lauria prende subito confidenza con il terreno di gioco dello Zugni Tauro di Feltre. Spinge sull’acceleratore e al 4’ è già il momento del Cobra. Bastano una discesa di Toniolo sulla sinistra, un cross teso e il cinismo del capitano, lesto a ribadire in rete un tentativo di smanacciata di Brino.

Lo schema si ripete al 15’, sulla corsia destra: discesa di Posocco, traversone basso per Corbanese e girata che il portiere del Fiori Barp ribatte corto. Pronto Toniolo in tap-in.

Sono proprio le fasce il terreno in cui la SSD Dolomiti Bellunesi si muove con meccanismi perfetti. E l’avversario accusa il colpo. La riprova arriva al 25’ con l’ennesimo cross di Posocco (stavolta dalla sinistra, sugli sviluppi di un corner) e incornata a botta sicura di Onescu. Prima, c’era stata anche una traversa, colpita da Corbanese con un pallonetto di testa. E subito dopo, ecco il tentativo di De Paoli - parato - sempre su uno spunto laterale, stavolta di Sivilla.

Il 4-0 arriva un attimo prima della mezzora: Corbanese sradica la palla dai piedi di Tonus, entra in area e piazza un piattone preciso sul palo lungo.

Nella ripresa, girandola di cambi. E la firma del giovane Toffoli sul gol del 5-0.

L'analisi

«Lunedì sarà un mese esatto dall’inizio della preparazione. Direi che siamo in linea con il cronoprogramma e con le aspettative», commenta l’allenatore, Renato Lauria. «Queste amichevoli vanno bene per mettere minuti nelle gambe e rodare i meccanismi di squadra. Vedo impegno, serietà e un gruppo che migliora di giorno in giorno».

Nelle ultime ore si è conclusa l’esperienza in prova del giovane portiere Chiavon. «Ci teniamo i nostri, che sono bravi, e siamo a posto così» conclude il mister.

Ora la preparazione prosegue. Il prossimo appuntamento è per mercoledì, contro il Liapiave, al Polisportivo di Belluno.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Altre notizie in breve... (parte 12)

Nella foto: Nicolò Cristofoletti. Altre notizie in breve (parte 12) > A modifica degli organici pubblicati l'altro ieri dal Comitato regionale Veneto, la ...leggi
11/07/2025


Sono 15 le domande di ripescaggio al campionato di Serie D

Sono 15 le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025/2026 pervenute alla chiusura dei termini per i ripescaggi, che scadevano alle ore 14 di oggi. Nessuna domanda da parte di società venete, ricordando che l'unica retrocessa dalla D &egrav...leggi
07/07/2025



Nuovo format per i campionati regionali Under 14 e Under 16

Per ingrandire lo schema qui a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo. Il Comitato regionale Veneto della Lega nazionale dilettanti su indicazione del Settore giovanile e scolastico di Roma, come già preannunciato ad ...leggi
04/07/2025

CR Veneto: l'elenco dei calciatori svincolati il 1° luglio

A seguito di numerose richieste, l'ufficio tesseramento del Comitato regionale Veneto ha ritenuto utile fornire alle società e ai calciatori/calciatrici un elenco riportante i nominativi degli atleti dilettanti che al 1° luglio 2025 hanno ricevuto la libertà sportiva...leggi
04/07/2025




Dolomiti Bellunesi: il centravanti Cherif Diallo ai saluti

È stato uno degli artefici della trionfale cavalcata che ha portato la Dolomiti Bellunesi a vincere il campionato di Serie D: Cherif Diallo ha saputo offrire un rendimento di spessore sul campo. E, al di fuori, è riuscito a entrare nel cuore di tutti. Ma per il centravanti liberiano &e...leggi
02/07/2025






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08918 secondi