Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Coppa Italia di Eccellenza. L'Opitergina espugna Vittorio con Maccan

L'attaccante va a segno dopo appena due minuti

Vai alla galleria

Le buone prestazioni del precampionato, tra tornei, allenamenti congiunti e amichevoli, avevano messo in evidenza come l'Opitergina di quest'anno fosse una squadra già con una precisa identità.

E domenica 5 settembre, nella prima gara ufficiale dell'anno, la formazione di mister Francesco Feltrin si impone 1-0 grazie al sigillo in apertura di Denis Maccan. Un gol che alla fine dei 90' risulta decisivo per i tre punti.

La cronaca

Al 2' Cima si destreggia lungo la fascia destra, cross per Maccan e subito il gol del vantaggio ospite. Al 7' Daniel in tunnel crossa per Maccan il quale mette alto di poco. Quasi al quarto d'ora spunto di Sakajeva che mette in approfondita un compagno il quale però finisce in fuorigioco.
Al 23' doppia occasione per i biancorossi con Carniello, ma il risultato non cambia.

Si arriva al 34': Corrò sulla sinistra semina il panico nella retroguardia locale, suggerimento per Cima ma l'estremo difensore locale Rigo si supera.
Al 45' incornata di Quarzago, con Sartorello che in maniera plastica si stende e chiude la saracinesca. Passano solo due minuti e Cima entra in area palla al piede ma non riesce a concretizzare, mentre sul cambio di fronte Sakajeva, ex di turno, impegna ancora l'estremo ospite.

Ripresa. Al 4' si fa ancora vedere Cima che sfonda sulla sinistra ma non riesce a mettere in movimento un compagno, mentre alla mezz'ora Sartorello salva sulla linea un'occasione locale innescata da una punizione dalla trequarti. Al 33' occasionissima per il pareggio vittoriese, ma Cais calcia di poco a lato.

Nonostante il forcing vittoriese nel finale, l'Opitergina riesce capitalizzare il sigillo di Maccan e a portare a casa con un pizzico di sofferenza tre punti pesanti al termine di una buona prestazione, sia sotto il profilo fisico che tecnico.

Vittorio Falmec - Opitergina 0-1

Reti: pt 2' Maccan.

Vittorio Falmec: Rigo, Tabacchi, Badio (st 18' Zorzetto), Moretti, Bortot, Slongo, Quarzago, Duravia, Cais (st 31' Frezza), Sakajeva (st 41' De Martin), Tomasella.
Allenatore: Graziano.

Opitergina: Sartorello, Scomparin, Corrò, Vidor, Gallina, Ianneo, Cima, Daniel (st 34' Gusso), Maccan, Rocco (st 25' Peruzzetto), Carniello.
Allenatore: Feltrin.

Arbitro: Venturato di Bassano del Grappa.

Note. Espulso: st 42' Moretti per doppia ammonizione. Ammoniti: Scomparin Daniel, Moretti, Vidor, Maccan, Slongo, Cais.

Ufficio stampa Opitergina

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Altri movimenti di calciomercato in Seconda categoria

Nella foto a lato: Alessio Crepaldi (a sinistra) e Luca Fortin.Nella galleria in basso: Diego Reginato (responsabile area tecnica e scouting) con Manuel Gian, e nell'altra foto Taqif El Mehdi. Movimenti di mercato in Seconda categoria. Al ...leggi
04/07/2025

MonteValdo: Nicola Gazzola è il primo squillo sul mercato

Arriva il primo colpo di mercato per il neonato MonteValdo (Montebelluna-Valdosport) che dovrebbe disputare il campionato di Prima categoria. Il direttore sportivo Rinaldo Mazzonetto si è assicurato le prestazioni dell'attaccante classe 1991 Nicola Gazzola...leggi
02/07/2025


Giorgione: panchina a Cavazzana. C'è il supporto di Franco Dal Cin

Nella foto a lato, da sinistra: Franco Capria, Fabio Rosin e Terry Cavazzana.Nella galleria in basso: Rosin con Franco Dal Cin. In una data simbolica come il 1° luglio, che segna l'inizio ufficiale della stagione sportiva 2025/2026, nasce anche il nuovo Giorgione, la cui prima ...leggi
01/07/2025



Il Padernello punta a recitare un ruolo di mina vagante in Seconda

La matricola Padernello si è mossa sul mercato con l'obiettivo di recitare un ruolo di "mina vagante" in Seconda categoria. Alla lista dei giocatori riconfermati e ai primi 4 acquisti riportati nelle scorse settimane, si sono aggiunti altri tre innesti, più un giovane promosso dalla Juniores, per ...leggi
30/06/2025





Prima categoria. Al momento sono 7 i volti nuovi al Pederobba

Nella foto: Michael Sottana, fra gli innesti di maggior esperienza. Una seconda metà di campionato praticamente perfetta, impreziosita da 13 vittorie consecutive tra campionato e playoff, ha garantito al Pederobba il ripescaggio dalla Seconda alla Prima categoria....leggi
26/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03961 secondi