Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Coppe: accolti i ricorsi di Martellago e Malcesine, è 3-0 a tavolino

Contro Robeganese Salzano (Eccellenza) e Pastrengo (Prima categoria) in merito alle gare del 5 settembre

La scorsa settimana il Real Martellago (Coppa Italia di Eccellenza) e il Malcesine (Trofeo Veneto di Prima categoria) avevano proposto reclamo dopo la rispettiva sconfitta del 5 settembre, lamentando la posizione irregolare di un giocatore avversario.

Il Martellago aveva dimostrato la squalifica pendente a carico di Matteo Tobaldo della Robeganese Salzano (vittoriosa 2-1 sul campo), mentre il Malcesine aveva documentato la squalifica di Luca Cordioli del Pastrengo (impostosi 4-2).

Il giudice sportivo regionale di primo grado aveva però respinto i due reclami, sostenendo che "tra i documenti prodotti manca la prova, di cui era onerata la reclamante, che la società reclamata non ha sostenuto altre gare nell’ambito della competizione, di tal che non è possibile affermare se la sanzione non sia stata scontata".

Ora la Corte sportiva di appello territoriale ha accolto i ricorsi, assegnando la vittoria per 3-0 a tavolino sia al Martellago che al Malcesine.

Questa la motivazione: "Acclarato che successivamente al provvedimento di squalifica la prima gara utile per scontare la squalifica avrebbe dovuto essere la prima gara di Coppa Italia della corrente stagione sportiva, essendo fatto notorio l'essere intervenuto medio tempore provvedimento a livello nazionale che sospendeva l'intera attività calcistica dilettantistica; delibera di accogliere il reclamo [...]". Idem per la gara del Trofeo Veneto di Prima categoria.

Ecco dunque le nuove classifiche.

Coppa Italia di Eccellenza, girone 5
6 Calvi Noale
3 Real Martellago
3 Robeganese Salzano
0 Union Pro

Il 29 settembre si giocano Calvi Noale-Robeganese Salzano e Real Martellago-Union Pro. Secondo i nostri calcoli, l'unico verdetto anticipato di questo girone è l'eliminazione dell'Union Pro, poiché 3 punti potenziali non bastano per figurare tra le migliori seconde. Calvi Noale non ancora qualificata.

Trofeo Veneto di Prima categoria, girone 1
6 Malcesine
3 Peschiera del Garda
3 Pastrengo
0 Montebaldina Consolini

Il 29 settembre sono in programma Malcesine-Peschiera e Montebaldina-Pastrengo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Prima categoria. Il San Stino si regala il trequartista Sclano

Nella foto: il DS Andrea Borgolotto (a sinistra) con il nuovo innesto. Il San Stino chiude il mercato con un acquisto di categoria superiore. Il trequartista Leonardo Sclano, infatti, ha accettato di sposare il progetto della società e di vestire la maglia biancoceleste. ...leggi
16/08/2022









Prima categoria: 9 volti nuovi e 11 riconfermati al Venezia 1907

E’ ufficialmente iniziata la stagione per il Venezia. Ieri sera presso l’Aurora Beach al Lido di Venezia ha avuto luogo la presentazione ufficiale dello staff tecnico e della rosa della prima squadra allestita dal neo D.S. Andrea Peron, che affronterà il campionato di Prima categoria...leggi
01/08/2022




Ufficiali altri 2 ripescaggi. Un girone in sovrannumero in Promozione

La Pro Venezia, che si trovava in Prima categoria, viene inserita in sovrannumero in Promozione, dove pertanto ci dovrebbero essere quattro gironi da 14 squadre e un girone da 15 squadre.Dalle prime informazioni che abbiamo raccolto, pare che in un primo momento la documentazione per l'...leggi
29/07/2022



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03952 secondi