Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Arbitri veneti, Crv e Aido insieme per la "Giornata del Sì"

In calendario domenica 26 settembre

L'Associazione italiana arbitri del Veneto (Comitato regionale arbitri) insieme alla FIGC LND Comitato regionale Veneto e A.I.D.O. (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) promuovono una campagna di sensibilizzazione in occasione della "Giornata del Sì", in calendario domenica 26 settembre.

Da mercoledì 22 fino a domenica 26 sul sito dell'AIA Veneto (www.craveneto.it) all'apertura della pagina ci saranno il logo AIDO e il logo Cra Veneto con la didascalia “Arbitri veneti e AIDO insieme nella ‘Giornata del SI’ del 26 settembre 2021 per una scelta consapevole e di generosità”;

Il culmine della campagna domenica, quando arbitri e assistenti delle gare di Eccellenza, Promozione e Prima categoria scenderanno in campo con una maglia celebrativa dell'AIDO. Prima del fischio d'inizio verrà quindi data lettura del seguente annuncio: “Oggi, 26 settembre 2021, in occasione della ‘Giornata del SI’ l’Associazione italiana arbitri del Veneto, FIGC LND Comitato regionale Veneto e l'A.I.D.O (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) si uniscono per sensibilizzare tutti alla donazione ricordando che è un valore da condividere. Ripartendo da un ‘SI’ è possibile essere protagonisti di una scelta consapevole e di generosità. Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.aido.it o chiamare il numero verde 800 736 745”.

Il presidente del Comitato regionale degli Arbitri del Veneto Giovanni Stevanato ha presentato l’iniziativa in occasione dell’ultimo stage con arbitri e assistenti veneti dicendo: “Con un gesto semplice possiamo veicolare un messaggio importante di generosità e umanità. Il mondo del calcio si dimostra storicamente sensibile a queste iniziative: insieme ad A.I.D.O. vogliamo sensibilizzare tutti gli sportivi ad un gesto di amore gratuito e responsabile. L’iniziativa è stata concertata con il presidente dell’A.I.D.O. del Veneto Luca Cestaro che, in occasione del suo intervento allo stage dei fischietti veneti ha detto: “Ricominciamo da un ‘Sì’ e ricominciamo da questo gesto di amore. In questo momento sono fondamentali l'informazione e la formazione, soprattutto tra i giovani. Nonostante la crisi pandemica la fotografia regionale scattata da A.I.D.O. in termini di donazioni e trapianti di organi dimostra un risultato eccellente che colloca il Veneto al secondo gradino del ‘podio nazionale’ la cui posizione più alta è occupata dalla Toscana”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,14746 secondi